Chiesa Roma – Secondo quanto riportato da Angelo Mangiante (Sky Sport) la Roma sarebbe pronta a piombare con forte decisione su Federico Chiesa. Il club capitolino incontrerà l’agente del giocatore nei prossimi giorni per cercare di imbastire una trattativa per convincere l’esterno offensivo della Juventus a trasferirsi all’ombra del Colosseo.
De Rossi avrebbe individuato in Chiesa il giusto profilo per l’attacco giallorosso e per il nuovo percorso di rinascita. Un progetto di tre anni per riportare la Roma ai vertici del calcio italiano e per recitare una parte da protagonista anche in campo internazionale. Bisognerà capire quale sarà la volontà di Chiesa.
La Juventus proporrà al giocatore il rinnovo contrattuale alle stesse cifre attuali. Ad oggi, però, non si registrano accelerate sulla trattativa. Ecco perchè la Juventus starebbe valutando l’idea di cedere il giocatore già dall’imminente sessione del mercato estivo ed evitare di perdere il giocatore a parametro zero in vista del prossimo giugno 2025.
Chiesa Roma, come cambierà l’attacco giallorosso: occhio al Napoli
Come cambierà l’attacco della Roma con l’ipotetico arrivo di Chiesa? De Rossi potrebbe puntare sul 4-2-3-1 o lavorare anche sul 3-4-3, con Chiesa e Dybala esterni offensivi in attesa del nuovo centravanti. Certo l’addio di Lukaku, mentre la Roma proverà a fare cassa con le cessioni di Bove, Zalewski e Abraham.
Chiesa, a un anno dalla scadenza del suo attuale contratto, potrebbe lasciare la Juventus per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. Un’opportunità da cogliere al volo sulla quale il club giallorosso sarebbe ormai pronto a fiondarsi.