Chiesa Roma – Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la Roma avrebbe sorpassato il Napoli per la corsa a Federico Chiesa. Come confermato nelle scorse settimane, difficilmente l’esterno offensivo della Juventus rinnoverà il suo contratto con i bianconeri, e la sensazione è che lascerà Torino nel corso dell’imminente sessione estiva.
La Roma avrebbe anticipato la concorrenza, proiettandosi al primo posto e accelerando le operazioni per convincere il giocatore a trasferirsi all’ombra del Colosseo. De Rossi ha già telefonato all’ex Fiorentina e il giocatore avrebbe dato disponibilità al possibile passaggio in giallorosso.
Ora la palla passerà alla società capitolina, la quale dovrà accontentare le richieste di Giuntoli. Il direttore sportivo, dal canto suo, avrebbe già dato l’ok al possibile cessione di Chiesa, ma solamente di fronte a un’offerta ritenuta congrua e adeguata. Quanto vale realmente Chiesa a un anno dalla scadenza del suo contratto? 35 milioni la cifra che la Juventus potrebbe incassare dall’addio dell’esterno offensivo.
Chiesa Roma, come cambierà l’attacco di De Rossi
In caso di trasferimento da parte di Chiesa alla Roma, De Rossi potrebbe puntare sul 4-3-2-1 con Chiesa e Dybala alle spalle di un’unica punta e con Pellegrini arretrato in posizione di mezz’ala. Una seconda ipotesi, invece, potrebbe essere il passaggio al 4-3-3 con Chiesa e Dybala esterni d’attacco, con una boa centrale al centro del tridente, e Pellegrini arretrato in mezzo al campo. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Il futuro di Chiesa si deciderà dopo l’Europeo.