Ruolo Chiesa Juventus – Allegri potrebbe cambiare ruolo a Chiesa in vista della seconda parte della stagione. Il tecnico bianconero punterà ancora sul 3-5-2, ma occhio anche alla possibile variante del 4-2-3-1. Con la conferma del primo tema tattico, Chiesa potrebbe essere schierato sia nel ruolo di seconda punta, sia nel ruolo di esterno di sinistra (o destra a tutta fascia).
Qualora Allegri dovesse insistere con l’attuale soluzione tattica, confermato il 3-5-2 in pianta stabile, Chiesa potrebbe essere dirottato sulle corsie esterne con il ritorno di Di Maria nelle vesti di seconda punta. Un nuovo scenario tattico che allontanerebbe, almeno sulla carta, Chiesa dalla zona calda dell’area di rigore.
Un cambiamento tattico e di ruolo che potrebbe stravolgere anche le priorità e strategie al fantacalcio. Chiesa esterno nel 3-5-2 potrebbe garantire meno bonus e fase offensiva rispetto al ruolo di seconda punta. Ecco perchè alcuni fantallenatori potrebbero valutare attentamente il da farsi in vista delle prossime settimane. Bisognerà capire quali saranno i piani e le decisioni di Allegri.