Chilwell al Napoli – Archiviata la sosta per le nazionali, il Napoli di Antonio Conte si appresta a riprendere la propria marcia d’avvicinamento al match valido per l’8^ giornata del campionato di Serie A in casa dell’Empoli guidato da Roberto D’Aversa.
La partita è in programma nella giornata di domenica 20 ottobre 2024, con fischio d’inizio alle ore 12:30. I partenopei sono reduci da ben 3 vittorie consecutive conquistate tra campionato e Coppa Italia e vorranno continuare la striscia.
La società campana, però, si sta già attivando in vista del calciomercato invernale, con l’allenatore che avrebbe chiesto diversi rinforzi alla società per coprire le lacune che la rosa del Napoli presenta. Nelle richieste del tecnico salentino, infatti, ci sarebbe l’arrivo di un nuovo terzino sinistro.
Chilwell al Napoli: la formula dell’affare
Secondo quanto riportato da The Sun, il Napoli avrebbe messo nel mirino Ben Chilwell, terzino sinistro inglese classe 1996 in uscita dal Chelsea, dato che sta trovando poco spazio all’interno delle rotazioni di Enzo Maresca. I Blues, però, sono disponibili alla cessione solamente a fronte di un affare che sia a titolo definitivo.