Christensen alla Fiorentina – La Fiorentina ha ufficializzato il suo nuovo primo portiere. Si tratta di Oliver Christensen che arriva a titolo definitivo dall’Herta Berlino per 5 milioni di euro. L’obbiettivo dei viola è quello di farlo crescere riservandogli per lui un posto da titolare nella formazione toscana.
Il calciatore danese ha infatti firmato un contratto che lo legherà alla formazione di italiano fino al 2028. Si tratta senza dubbio di acquisto importante che lo vede al centro del progetto per il presente e futuro. L’estremo difensore dovrà dimostrare davanti al suo pubblico di essere un degno portiere e di proteggere al meglio i pali
Christensen alla Fiorentina, la carriera
L’esperienza di Christensen, vista la giovane età, non è tantissima. Nato in Danimarca il 22 marzo 1999, è cresciuto nelle giovanili dell’Odense esordendo in prima squadra il 22 ottobre 2018 pareggiando per 1-1 contro il Brondby. Nel 2021 arriva invece la prima chiamata in un club importante, l’Herta Berlino. Ora inizia per lui una nuova esperienza nel calcio italiano dove dovrà dimostrare tutto il suo talento.
I consigli per l’asta
Christensen alla Fiorentina, rappresenta una mossa per dare un titolare della porta alla squadra. Vincenzo Italiano lo schiererà dal primo minuto praticamente in ogni partita dando a lui la giusta importanza. Ad oggi, si presenta in sede d’asta come un colpo da secondo slot. Per il primo meglio puntare sui big ma potrebbe essere un vero e proprio colpo a sorpresa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 8
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8/9
Indice titolarità
Titolare – Christensen alla Fiorentina sarà ovviamente il titolare della rosa dei toscani. Chiaro che non è escluso che nel corso della stagione potrebbero cambiare le scelte del tecnico in base al percorso fatto dallo stesso giocatore. Italiano avrà invece come secondo portiere Terracciano. In scala ci sarà poi Cerofolini, anche non è esclusa per lui una possibile cessione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone