Ciofani Cremonese – Ancora una volta in gol (il quinto stagionale), ancora una volta facendolo dalla panchina: con la rete al Monza, Daniel Ciofani è riuscito a cogliere due piccioni con una fava, prima potendo gioire in un giorno a lui caro, poi agguantando un particolare record in Europa.
Dopo il pareggio contro la squadra di Palladino, l’attaccante della Cremonese si è soffermato ai microfoni di Dazn, dove ha spiegato che la rete è arrivata in un giorno particolare: “Oggi sono 24 anni che è morto mio nonno, quel giorno stavo giocando a pallone. Penso sia bello aver fatto gol in questo giorno, per ricordarlo. Domani è anche la festa del papà, avevo promesso a mio figlio di segnare e fare l’esultanza del supereroe, ma non ci sono riuscito perché si è sfilata la scarpa (ride)“.
Ciofani è certamente riuscito a fare contento il figlio, regalandogli oltre il gol anche un record europeo conteso con Mostafa, Openda e Son: l’attaccante dei grigiorossi, insieme agli altri tre calciatori citati, è tra i bomber europei ad aver realizzato più gol partendo dalla panchina (4). Questo il commento del giocatore: “Gioco ancora con la voglia di un bambino, ma ho l’esperienza per giocare 90′ min, 1′ min, 10′ minuti. Cerco di fare quello che so fare, con l’entusiasmo che ho da sempre“.
Ciofani Cremonese: le parole di Ballardini
Dopo le parole di Ciofani, sono arrivate anche quelle di mister Ballardini, allenatore della Cremonese che ha voluto elogiare proprio il suo centravanti: “È un esempio! Ogni giorno e in ogni allenamento si comporta come se fosse un ragazzino che vuole sempre imparare. Vuole sempre migliorare ed è una grande persona che ama il suo lavoro“.