Cittadini al Monza – Le squadre di Serie A sono impegnate sul mercato per rinforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione. Il Monza, dopo aver trovato l’accordo con il Torino per Izzo, ha deciso di puntare su un giovane in difesa. Si tratta di Giorgio Cittadini, classe 2002, ufficializzato dopo le visite mediche di rito. Quest’ultimo arriva in prestito dall’Atalanta.
Il primo arrivo biancorosso in questa sessione di calciomercato è Giorgio Cittadini, che si trasferisce a titolo temporaneo. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Nella scorsa stagione ha giocato con la maglia del Modena in Serie B, adesso il difensore è pronto per il salto di categoria.
Cittadini al Monza, la carriera
Giorgio Cittadini è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, il 9 gennaio 2022 esordisce in Serie A contro l’Udinese, giocando i minuti finali nella partita vinta 6-2. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Modena, dove totalizza in totale 20 presenze. Con l’Atalanta Primavera ha siglato 3 assist in 39 partite. Il 22 settembre 2022 esordisce anche con la Nazionale Italiana U21.
I consigli per l’asta
Sicuramente non è il primo nome da chiamare all’asta. Giorgio Cittadini al Monza rappresenta una scommessa, sia per la società biancorossa che per tutti i fantallenatore che vogliono puntare su di lui. È un calciatore giovane e di prospettiva futura, questa esperienza in Serie A sarà utile per il proseguimento della sua carriera.
Valore giocatore
* (1 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Scommessa – Riteniamo sia una scommessa per l’età del calciatore, potrebbe stupire da un momento all’altro la società e Raffaele Palladino. Ha un ottimo palleggio di palla, forte fisicamente ed è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. L’esperienza a Monza potrebbe essere quella giusta per lui!
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone