Ciurria fantacalcio – Fin qui sta deludendo a livello di bonus, ma potrebbe essere solo questione di tempo prima di rivedere all’opera la miglior versione di Patrick Ciurria tra le fila del Monza. Un ulteriore dettaglio infonde coraggio per il fantacalcio.
Il centrocampista dei brianzoli è una pedina tuttofare, capace di disporsi in svariate zone del campo grazie alle sua spiccata duttilità. In occasione della sfida contro la Juventus, infatti, è stato schierato da Palladino in un ruolo fin qui inedito.
Per evitare di creare riferimenti offensivi stabili di fronte ai bianconeri, il tecnico del Monza ha puntato su Ciurria nel ruolo di falso nueve: un dettaglio da cogliere per il fantacalcio in vista delle prossime giornate, tralasciando il fatto che non abbia lasciato il segno nella 14^ giornata.
Ciurria fantacalcio, nuovo ruolo nel Monza
L’esperimento Ciurria falso nueve non sarà certamente una costante tra le fila del Monza nelle prossime partite, considerando anche la presenza di Colombo, tuttavia in determinanti momenti non è escluso che possa essere riproposto. Al termine della gara, ai microfoni di DAZN, mister Palladino si è dichiarato soddisfatto della scelta: “Le scelte avvengono per quello che vedo in settimana. Non volevamo dare riferimenti alla Juve, Ciurria si era comportato bene e lo sa fare“. Un’opzione in più, dunque, per il centrocampista italiano, già in grado di disporsi sulla trequarti oltre che sulle corsie laterali del reparto mediano. Uno scenario che, qualora dovesse verificarsi in altre occasioni, gli permetterebbe di giocare molto vicino alla porta avversaria, con lecite opportunità di centrare il bersaglio con maggiore continuità.