Clausola Bennacer – A partire da inizio settimana il Milan è tornato a radunarsi per preparare la stagione 2024/2025. Tra i giocatori da subito a disposizione di Fonseca figura Ismael Bennacer, centrocampista reduce da un campionato complicato per via di un infortunio che l’ha tenuto ai box fino allo scorso dicembre.
Il centrocampista algerino, messo alle spalle il ko, ha tutte le intenzioni di volersi rilanciare. La clausola rescissoria presente nel suo contratto però, non permette ancora di dire se lo farà con la maglia del Milan o meno.
Come riferito da MilanNews.it infatti, i rossoneri dovranno resistere agli assalti per l’ex Empoli tutta l’estate. La clausola infatti non varrà fino a fine luglio, ma sarà attiva anche nei mesi successivi e sarà fissata sui 50 milioni d’euro. Questa la cifra necessaria per strappare Bennacer al Milan, calciatore che ha un contratto valido fino al 2027.
Clausola Bennacer, la posizione del Milan e i club interessati
Nei giorni scorsi più di un club della Saudi Pro League ha effettuato sondaggi per e con Bennacer, utili per capire la volontà del giocatore e se procedere con il pagamento della clausola rescissoria. In caso di risposta positiva dell’ex Empoli, il Milan non potrà opporsi alla cessione e sarà obbligato a virare su nuovi obiettivi. La certezza è pero quella che i rossoneri non faranno sconti, richiedendo l’intesa somma per lasciar partire l’algerino.