Clausola Danilo – Nella nuova Juventus di Thiago Motta sembra che al momento proprio non possa esserci spazio per Danilo, se non nelle vesti di semplice riserva.
In questo avvio di stagione il brasiliano ha giocato con il contagocce e la situazione indubbiamente inizia a farsi complicata per lui. Danilo medita così sul proprio futuro, con la possibilità di un addio che si fa sempre più concreta.
Dopo l’infortunio di Bremer potrebbe conquistarsi maggiore spazio a lungo andare, ma tale scenario non è scontato. Inoltre, arriva una richiesta a sorpresa da parte del brasiliano relativamente ad una clausola presente nel suo contratto.
Clausola Danilo, la richiesta alla Juventus e la verità sull’addio
Ci sono stati decisamente giorni migliori per Danilo alla Juventus, che adesso, sotto la gestione di Thiago Motta, di fatto lo ha messo ai margini in termini di gerarchie difensive. Il centrale brasiliano riflette di conseguenza sul proprio futuro e avrebbe fatto una richiesta a sorpresa al club: la sua volontà sarebbe quella di rimuovere una clausola che farebbe scattare il rinnovo automatico fino al 2026 nel caso in cui superasse il 50% di presenze stagionali. Ad oggi Tuttosport segnala come questa decisione si legherebbe ad una questione di motivazioni più che ad un’idea addio: Danilo vuole mettersi in discussione dando il massimo e riconquistandosi la fiducia sul campo. Se così non sarà, in tal modo sarebbe libero di accasarsi altrove al termine della stagione in corso.