Clausola Dybala – Qual è il vero importo della clausola rescissoria di Dybala? Come confermato dalle ultime indiscrezioni, la Joya ha una clausola da 13 milioni di euro valida per l’estero. Discorso diverso per le società italiane, le quali dovrebbero investire circa 20 milioni di euro per cercare di strappare l’attaccante argentino alla Roma.
Quale sarà il futuro di Dybala? La Roma aprirà alla cessione o si lavorerà per un rinnovo contrattuale? La sensazione è che, ad oggi, il diretto interessato non sia interessato a discutere del suo futuro. Dybala darà priorità al campo e alla stagione giallorossa per cercare di centrare l’obiettivo quarto posto e la finale di Europa League.
Difficilmente l’Inter tornerà alla carica per l’ex Juventus. L’acquisto di Thuram, da questo punto di vista, avrebbe raffreddato totalmente l’interesse nerazzurro (e di Marotta) sulla Joya argentina. Più plausibile, in caso di addio, una cessione all’estero. Il Barcellona osserva interessato, ma occhio anche al Newcastle e Tottenham.
Clausola Dybala, tra cessione e rinnovo: cosa aspettarsi dal futuro
Non è escluso che Dybala possa valutare concretamente anche l’idea di rinnovare il suo contratto con la Roma e proseguire la sua carriera in giallorosso. La Joya non ha mai nascosto il suo amore per la capitale e per il nuovo percorso intrapreso all’ombra del Colosseo.
Bisognerà capire se la clausola da 13 milioni valida per l’estero porterà alcuni club a irrompere con forte decisione sull’attaccante argentino. Appuntamento alla prossima estate.