Clausola Dybala – Nelle ultime settimane sono circolate diverse notizie relative ad alcune assenze, anche a sorpresa, di Paulo Dybala. I più “maliziosi” hanno etichettato la faccenda come “scelte dall’alto”, decisioni lontane dalle volontà di Juric, ma prese direttamente dalla società.
Il motivo delle panchine/tribune infatti, secondo alcuni, sarebbe legato a una clausola presente nel contratto dell’argentino. Di cosa stiamo parlando? Di un accordo preso tra le parti nell’estate del 2022, il quale scatterà al verificarsi di determinate condizioni.
Nello specifico, al momento della firma con la Roma, la Joya ha siglato un accordo per cui se avesse disputato almeno il 50% delle partite totali all’interno del triennio 2022-2024, allora sarebbe scattato un rinnovo automatico di una stagione. Ciò comporterebbe una spesa lorda di 30 milioni anche nella prossima stagione, fattore che i Friedkin vorrebbero valutare con più calma.
Clausola Dybala: come la gestirà Ranieri
Nel corso della presentazione da nuovo allenatore della Roma, Claudio Ranieri è stato chiaro in merito alla posizione di Dybala e della clausola presente nel contratto dell’argentino. Queste le parole del tecnico: “Ho detto al Presidente che io faccio come mi pare, non voglio sapere se ha clausole o no. La prima cosa che gli ho detto, parlo in faccia ai miei presidenti. Non so se è vero o no, ma io scelgo chi voglio“.