Clausola Kim – La squadra che sta dominando il campionato di Serie A, è il Napoli, che ormai è vicinissimo al sogno scudetto. Sono diversi i giocatori che hanno stupito in questa stagione, da Kvaratskhelia passando per Osimhen. Ce n’è però un altro che ha dato una solidità difensiva alla squadra.
Si tratta si Kim Min-jae. Il giocatore è chiaramente ben visto agli occhi del calciomercato, in tutta Europa. Per questo il Napoli, insieme allo staff del giocatore ne starebbero valutando il futuro. Manchester United, Liverpool, PSG, tutte lo vorrebbero nella propria squadra, ma le trattative saranno comunque difficili.
C’è però un retroscena, che mette in guardia il Napoli che vorrebbe chiaramente tenerlo con se. All’interno del contratto è infatti prevista una clausola rescissoria che se pagata, nella sessione di mercato estiva, lo libererebbe da ogni tipo di vincolo. Per questo motivo, gli azzurri, starebbero cercando in tutti i modi di risolvere al più presto questa questione.
Clausola Kim, il costo ed i movimenti possibili
Di questo argomento, ne ha parlato anche Luca Marchetti, esperto di mercato di Sky Sport, intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Il giornalista ha infatti spiegato: “La clausola è di circa 60 milioni, nello specifico una da 50 per un club non top e una da 70 milioni, per un top club che se non verrà pagata da qualcuno, giocherà ancora nel Napoli. Non ci sono novità su una possibile partenza del coreano”. Se qualcuno davvero fosse pronto ad investire così tanto per lui, a quel punto spetterebbe solo al giocatore decidere se esercitare la clausola ed andare via”. Marchetti ha poi concluso: “Il giocatore potrebbe anche rifiutare e fare una mini trattativa col Napoli dicendo di voler restare ma di aver ricevuto altre offerte. A quel punto potrebbe avanzare una controproposta da parte della società”.