Coco al Torino – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unión Deportiva Las Palmas, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saúl Basilio Coco-Bassey Oubiña, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva”.
Con questo comunicato, il Torino ha annunciato l’acquisto di Saúl Coco, difensore centrale equatoguineano che arriva a titolo definitivo dal Las Palmas per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita del giocatore.
Coco al Torino: la carriera
“Coco è nato a Lanzarote, in Spagna, il 9 febbraio 1999. E’ cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Las Palmas, Orientación Marítima ed Espanyol. Nell’agosto 2018 si è trasferito in prestito all’Horta, prima di tornare nuovamente a vestire la maglia del Las Palmas dove nel marzo 2021 ha esordito in Seconda Divisione. Nel 2022-’23 con 36 presenze e una rete ha contribuito in maniera significativa al secondo posto in campionato, che è valso alla squadra delle Canarie la promozione nella Liga”.
“Nell’ultima stagione, conclusasi con la salvezza del Las Palmas, ha collezionato 30 presenze – più una in Coppa del Re – e un gol realizzato su punizione, che è stato selezionato come migliore del mese in Liga. Il difensore spagnolo, che ha scelto di giocare per la nazionale d’origine della sua famiglia, dall’esordio nel 2017 ad oggi, ha totalizzato 24 presenze e 3 gol con la Guinea Equatoriale, prendendo anche parte alle ultime due edizioni della Coppa d’Africa”.
I consigli per l’asta
Saúl Coco rappresenta un profilo molto appetibile in chiave fantacalcio. Il centrale equatoguineano, infatti, sarà uno dei titolari della nuova difesa di Vanoli. Non svenatevi per acquistarlo, ma preservare un piccolo budget per lui potrebbe offrirvi l’occasione di acquistare un titolare a poco prezzo.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7-12 crediti
Indice titolarità
Titolare – Considerati gli addii di Alessandro Buongiorno, Ricardo Rodriguez e Koffi Djidji, Coco si appresta a diventare uno dei nuovi leader della nuova difesa del Torino. Il classe 1999, infatti, può vantare anche esperienza in un campionato prestigioso come quello spagnolo che rende molto appetibile il suo profilo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone