Colantuono Milan Salernitana – Si chiude con un mezzo sorriso la disastrosa stagione della Salernitana, già aritmeticamente retrocessa da qualche settimana in Serie B: il terzo e ultimo campionato di Serie A della storia recente del club granata va in archivio con un pareggio in rimonta sul campo del Milan.
Dopo essere andati in svantaggio per effetto dei gol di Leao e Giroud, i campani hanno accorciato le distanze con Simy. Quest’ultimo ha completato la rimonta siglando la doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 3-3. In mezzo il terzo gol rossonero con Calabria e il momentaneo 3-2 firmato da Sambia.
Nel corso del post partita, mister Colantuono ha tenuto la sua ultima conferenza stampa da allenatore della Salernitana. Sul match e i singoli si è così espresso: “Sono soddisfatto della prova di questa sera. Abbiamo provato a usare i giocatori di proprietà. Abbiamo messo in vetrina giocatori, per Simy la doppietta di oggi è importante, si è rilanciato, ha buone qualità. Abbiamo fatto esordire giovani, ci sono giocatori molto validi, volevo preservare un po’ Tchaouna, elemento straordinario che può giocare in qualsiasi grande squadra di A“.
Colantuono Milan Salernitana, le parole sul futuro
Chiosa finale dedicata al suo futuro, che sarà ancora nel club campano ma in altra veste, e sul suo possibile successore: “Rimarrò sicuramente nei quadri della Salernitana, ma non so ancora chi sarà sulla panchina. Ho accettato per non far prendere il quarto allenatore alla società e mi sono messo a disposizione, so già quale sarà il mio incarico l’anno prossimo se le cose dovessero rimanere in questo modo, ora bisogna fare un consuntivo della stagione e riprogrammare”.