Colantuono Salernitana – Quelle d’ieri sono state ore turbolente in casa Salernitana, che hanno portato all’esonero di Liverani, alla rescissione del contratto di Inzaghi e alla scelta di Stefano Colantuono come nuovo allenatore dei granata.
L’attuale responsabile del settore giovanile dei campani è stato ufficialmente promosso in prima squadra, dove sarà chiamato al miracolo. La situazione di classifica della Salernitana è tremendamente complicata ed in più, la maggior parte dei calciatori pare totalmente sfiduciata.
Per il cambio di rotta Colantuono dovrà apportare importanti cambiamenti, tanto a livello motivazionale, quanto sul piano tattico. L’ormai prossimo allenatore della Salernitana potrebbe portare con il suo insediamento un nuovo modulo, dei nuovi titolari e quindi, delle novità per il fantacalcio.
Colantuono Salernitana: modulo, titolari e novità per il fantacalcio
Nelle 16 apparizioni sulla panchina della Salernitana, mister Colantuono ha adottato principalmente due sistemi di gioco: il 4-3-1-2 ed il 3-5-2. Essendo rimasto poco tempo a disposizione per apportare grandi rivoluzioni, è possibile che il nuovo allenatore granata insista sul primo modulo, già conosciuto dai calciatori e utilizzato nelle ultime uscite con Liverani.
In porta Ochoa resta favorito su Costil, mentre in difesa resta aperto il ballottaggio tra Fazio, Manolas, Boateng e Pirola (dipenderà dalle loro condizioni). Poche novità a centrocampo, dove dovrebbero essere confermati Maggiore, Coulibaly e Basic. Sulla trequarti troverà continuità Candreva, mentre davanti si apre un ballottaggio a quattro per due maglie. Weissman e Tchaouna sono favoriti su Simy e Ikwemesi, ma con il cambio in panchina tutto potrebbe rapidamente cambiare. Sarà necessario qualche altro giorno prima di avere la certezza matematica, ma per il momento dovrebbe essere questa la nuova Salernitana.
📌 SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas/Fazio, Boateng/Pirola, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic; Candreva; Tchaouna, Weissman