Colombo all’Empoli – “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Colombo”.
Nuova avventura in prestito in Serie A per Lorenzo Colombo. Attraverso questo comunicato l’Empoli lo accoglie nella propria rosa. Andiamo a scoprire quali saranno le novità per il fantacalcio.
Colombo all’Empoli, la carriera
Lorenzo Colombo nasce a Vimercate, in Italia, l’8 marzo 2002. La sua carriera si intreccia interamente con i colori rossoneri del Milan, percorrendo l’intera trafila delle giovanili per arrivare poi in prima squadra. Fin qui, tuttavia, non riesce mai ad imporsi in maniera costante in prima squadra, andando incontro ad una lunga girandola di prestiti: Cremonese, SPAL, Lecce e Monza. Adesso una nuova opportunità di crescita, legata all’Empoli.
I consigli per l’asta
Lorenzo Colombo all’Empoli è un profilo che potrebbe dire la sua per il reparto offensivo. Nelle scorse stagioni, ultima anche quella al Monza, alla lunga ha perso terreno, patendo la concorrenza dei colleghi in attacco. Questa volta, però, non è escluso che il copione possa essere differente. Si giocherà una maglia con Caputo, che vista l’età calcisticamente avanzata potrà giocare meno, e Sebastiano Esposito, alla ricerca di rilancio in Serie A dopo parecchie annate altalenanti tra estero e Serie B. Ha svolto un ottimo precampionato con il Milan, trovando anche una doppietta pregiata in un’amichevole contro il Manchester City. Occhio anche ai rigori, non è mai stato finora uno specialista ma potrebbe entrare a far parte della lista dei tiratori. All’asta sarà da attenzionare per gli ultimi slot dell’attacco, quinto o sesto. L’investimento a cifre contenute può rivelarsi vincente.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 5-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15 crediti
Indice titolarità
Titolare – Colombo all’Empoli potrebbe diventare il nuovo centravanti titolare. La concorrenza di Caputo ed Esposito non sembra un ostacolo eccessivamente grande da arginare. Dovrà tuttavia migliorare a livello di continuità rispetto alle scorse stagioni, in maniera tale da mantenere stabile il suo status di prima scelta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone