Colombo al Monza – Il Monza rinforza il proprio reparto offensivo nel corso di questo ultimo giorno di calciomercato estivo: il giovane Lorenzo Colombo diventa un nuovo calciatore della squadra brianzola, pronto a mettersi al servizio di mister Palladino.
Il trasferimento di Colombo è stato reso ufficiale dal Monza, che lo ha accolto tramite un post sui propri account social. L’attaccante italiano passa tra le fila dei biancorossi con la formula del prestito, il suo cartellino resta di proprietà del Milan.
Colombo al Monza, la carriera
Lorenzo Colombo nasce a Vimercate, in Italia, l’8 marzo 2002. La sua carriera calcistica è del tutto intrisa dai colori rossoneri: si unisce al Milan fin da bambino, percorrendo l’intera trafila in forza al Diavolo. Il club di Via Aldo Rossi decide dal gennaio 2021 di girarlo in prestito a diversi club per garantirgli un maggiore minutaggio tra i grandi: si trasferisce in Serie B prima alla Cremonese, poi alla SPAL. Nella scorsa stagione, la 2022/2023, arriva la prima chiamata in Serie A: è il Lecce a credere in lui. Ripaga la fiducia del club salentino con 6 reti e 2 assist in 34 presenze, dimostrandosi spesso decisivo e in grado di fare la differenza nonostante la giovane età. Adesso, avrà modo di farsi valere nella sua nuova esperienza al Monza.
I consigli per l’asta
Colombo al Monza potrebbe rivelarsi un’ottima chiamata in sede d’asta. È un giocatore di ottime prospettive, con tutte le carte in regola per poter lasciare il segno. Avrà parecchio spazio in attacco, una squadra con un impronta prettamente offensiva come quella di Palladino potrebbe valorizzare in maniera notevole le sue caratteristiche. Occhio anche al fattore rigori: è un ottimo tiratore, potrebbe partire subito dietro di capitan Pessina, scavalcando Caprari nelle gerarchie.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 6-18 crediti
Indice titolarità
TITOLARE – Colombo al Monza potrebbe diventare in breve tempo il nuovo centravanti titolare. Inizialmente si giocherà il posto con Mota, ma non è escluso che alla lunga possano anche giocare insieme. Ha le qualità per lasciare il segno anche in questa nuova avventura, collezionando potenzialmente numeri ancor migliori di quelli raccolti al Lecce.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone