Colpani alla Fiorentina – Ora è ufficiale: Andrea Colpani è un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo la scorsa stagione strepitosa al Monza, il calciatore italiano si ricongiunge a mister Palladino trasferendosi in maglia viola.
L’affare per Colpani si conclude con la formula del prestito oneroso a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12 più 2 di bonus. Inizia dunque una nuova avventura in Serie A per il Flaco.
Colpani alla Fiorentina, la carriera
Andrea Colpani nasce a Brescia, in Italia, l’11 maggio 1999. Cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Atalanta, ma non compie mai il proprio esordio nella prima squadra degli orobici. Passa prima in prestito al Trapani, poi nel 2020 si trasferisce al Monza. Il club brianzolo lo acquista a titolo definitivo nell’estate del 2022 e gli permette di giocare in Serie A. Nella scorsa stagione, la 2023/2024, vive un periodo di autentica consacrazione: colleziona in totale 8 reti e 4 assist in 38 apparizioni, mostrando un potenziale di altissimo livello. Adesso la Fiorentina vince la corsa sulla concorrenza e si assicura le sue prestazioni.
I consigli per l’asta
Colpani alla Fiorentina è un nome che intriga parecchio in vista dell’asta estiva del fantacalcio. Tanti indizi, infatti, pendono a favore di un suo ulteriore exploit tra le fila della Viola. Prima di tutto ritroverà Palladino, che lo conosce benissimo e ha saputo farlo rendere al top durante la scorsa stagione al Monza. Poi vivrà l’entusiasmo di una grande piazza come Firenze, partendo verosimilmente ai nastri di partenza come nuovo titolare sulla trequarti. Due soltanto saranno le incognite da valutare: la prima è legata alla pressione della prima esperienza in una Big, dovrà ambientarsi alla nuova realtà. La seconda è limare la discontinuità riscontrata soprattutto nella parte finale dell’annata precedente, nonostante i suoi numeri siano stati da giocatore di prima fascia. Aldilà di questi aspetti negativi, resta certamente un profilo sul quale puntare a centrocampo. Può essere un ottimo secondo/terzo slot. Approvato puntarci fino alla doppia cifra, senza tuttavia eccedere in maniera spropositata.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
17
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 17-30
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-25 crediti
Indice titolarità
Titolare – Colpani alla Fiorentina rappresenta un colpo interessantissimo per la Viola e per il fantacalcio. Palladino lo stima e lo conosce benissimo, dunque almeno ai nastri di partenza sarà certamente titolare. Poi potrà partire in panchina in determinate occasioni, come in prossimità degli impegni di Conference League, ma di fatto arriva a Firenze per essere una delle prime scelte sulla trequarti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone