Titolari centrocampo Como – Primissima parte di stagione decisamente negativa per il Como di Fabregas. Il tecnico spagnolo, però, potrebbe rivoluzionare l’assetto tattico già dalla prossima 4^ giornata, passando dal 4-4-2 al 4-3-3. Occhio alle gerarchie a centrocampo e ai possibili titolari.
La sensazione è che il tecnico dei lombardi si affiderà all’esperienza di Sergi Roberto, non appena l’ex Barcellona avrà riconquistato la migliore condizione fisica. Quasi certo del posto anche Mazzitelli, così come Baselli, attualmente fermo ai box, ma pronto a recitare un ruolo da titolare e protagonista.
Attenzione anche al nome di Perrone, centrocampista duttile tatticamente, e perfetto sia nel ruolo di mezz’ala, sia nel ruolo di playmaker in caso di passaggio ufficiale al 4-3-3. Discorso diverso per Nico Paz: l’ex Real Madrid si giocherà una maglia da titolare, sia nel ruolo di mezz’ala, sia nel ruolo di ala sinistra, in questo secondo caso contendendo una maglia da titolare a Da Cunha.
⚽ Rigoristi e tiratori Serie A 2024/2025: le gerarchie delle 20 squadre
Como, gerarchie e centrocampo titolare: scossa l’ora di Sergi Roberto
Fabregas, come già confermato nelle scorse settimane, si affiderà all’esperienza e qualità tecnica di Sergi Roberto. L’ex Barcellona è arrivato al Como per vestire i panni di centrocampista e non quelli di terzino destro. Ecco perchè Fabregas sarebbe pronto al cambio modulo per cercare di irrobustire il centrocampo e arricchirlo di qualità e intraprendenza. Ecco le percentuali di titolarità del centrocampo in caso di 4-3-3:
📌 SERGI ROBERTO-MAZZITELLI-BASELLI: 40%
📌 SERGI ROBERTO-MAZZITELLI-PERRONE: 35%
📌 SERGI ROBERTO-MAZZITELLI-NICO PAZ: 20%
📌 ALTRO: 5%