Como Napoli – Dopo il pareggio arrivato nell’ultimo turno del campionato contro la Lazio, l’attuale capolista della Serie A ripartirà dalla sfida contro il Como. Proprio in vista dell’impegno contro la squadra di Fabregas, c’è un importante rientro da segnalare in casa Napoli.
Va verso il pieno recupero, e la titolarità, Leonardo Spinazzola. Una notizia certamente importante per Conte, tecnico che in questa maniera avrà a disposizione almeno una soluzione dopo il recente infortunio di Mazzocchi e vista la probabile assenza di Olivera.
Out Neres davanti, il Napoli potrebbe essere schierato ancora con il 3-5-2 visto contro la Lazio. Se così fosse, resta aperto un interrogativo: chi sarà a spalleggiare Lukaku? Okafor non è ancora al 100% e difficilmente lo si vedrà in campo dall’inizio. Scalpita quindi Raspadori, ma occhio anche alla gestione di Politano.
Como Napoli 26^ giornata: sciolto il dubbio su Politano
Rispetto a quanto accaduto contro la Lazio, nella 26^ giornata di campionato Matteo Politano dovrebbe tornare in campo dal 1′ minuto. Questo perché Conte starebbe valutando di arretrare Di Lorenzo nel tridente difensivo, lasciando spazio proprio a Politano come quinto di centrocampo sulla destra. In questo modo a perdere il posto da titolare sarebbe Juan Jesus, mentre ci sarebbero sia l’esterno italiano che Raspadori.