Vardy Como – Quello appena terminato, è stato un fine settimana di festeggiamenti in casa Como che, dopo 21 anni dall’ultima volta, è riuscito a trovare la promozione in Serie A, arrivando secondo in classifica, alle spalle del Parma di Pecchia. Un campionato straordinario e inaspettato per tutti, tranne che per l’allenatore Cesc Fabregas.
Il catalano, ex calciatore di Barcellona e Arsenal, è arrivato sulla panchina dei lombardi lo scorso 25 novembre e da quel momento il Como ha iniziato a volare. Il prossimo anno per lui sarà la prima esperienza ufficiale da tecnico, visto che in questa stagione non ha potuto esercitare a tutti gli effetti il suo ruolo, dato che solamente a breve conseguirà il patentino UEFA pro.
Terminati i festeggiamenti, Fabregas si è concesso ad un’intervista a DAZN nel quale ha potuto fare il punto sulla sua prima esperienza da allenatore e sul campionato di Serie B, al quale ha espresso belle parole, considerandolo un torneo con calciatori e allenatori fortissimi.
Vardy Como: l’annuncio di Fabregas
Uno dei temi più caldi riguardanti il Como, è la curiosa presenza sugli spalti dell’attaccante del Leicester, Jamie Vardy, nell’ultimo match di campionato, contro il Cosenza, nel quale i ragazzi di Fabregas hanno ottenuto la promozione diretta.
Al termine della partita Vardy aveva tenuto aperto uno spiraglio ad un suo possibile approdo tra le fila dei lombardi. A proposito di questa dichiarazione, è intervenuto proprio il tecnico del Como che ha definitivamente escluso un suo possibile arrivo nella prossima sessione di mercato: “Vardy non verrà di sicuro, non è un obiettivo. Dobbiamo fare la squadra con l’obiettivo di salvarci, poi se faremo di più sarebbe perfetto”.