Conceicao Juventus – Senza grandi dubbi, ad oggi la Juventus è la società italiana più attiva sul fronte calciomercato estivo. Il club bianconero vuole rinforzarsi per iniziare un nuovo ciclo vincente e sonda il terreno per diversi talenti. Adesso tra gli obiettivi ci sarebbe anche Francisco Conceicao.
Il figlio d’arte sarebbe il nuovo nome sulla lista di Giuntoli. Il suo talento non è passato inosservato durante gli Europei, soprattutto in seguito alla rete decisiva realizzata in extremis nella sfida tra Portogallo e Repubblica Ceca.
Al momento Conceicao non sarebbe un obiettivo prioritario, tuttavia la Juventus avrebbe comunque avviato i contatti per affondare il colpo nel momento più opportuno. Emerge tra l’altro un dettaglio che potrebbe favorire l’eventuale trasferimento del classe 2002 alla corte di Thiago Motta.
Conceicao Juventus: contatti Giuntoli-Mendes, dipende da un dettaglio
La Juventus avrebbe messo nel mirino tra i vari obiettivi per l’attacco anche Francisco Conceicao. L’ala destra classe 2002 sarebbe presente nella lista dei bianconeri, che cercano rinforzi proprio per le fasce d’attacco. Stando a La Gazzetta dello Sport, Giuntoli e Jorge Mendes, agente del calciatore, sarebbero in stretto contatto non solo per l’affare Cancelo, ma appunto anche per discutere del giovane esterno. Il Porto lo ha appena riscattato dall’Ajax per 10,5 milioni, dunque da una parte sarebbe complesso immaginare una sua cessione a meno di 20. L’addio del padre Sergio, ormai ex allenatore del club lusitano, potrebbe però favorire la sua partenza immediata. Lo scenario per la Vecchia Signora va specificato che dipende però da un dettaglio ben preciso, ovvero l’operazione Sancho: è lui il primo obiettivo per l’attacco, ma qualora dovesse complicarsi ecco che sarebbe pronto l’affondo per il portoghese.