Conceicao alla Juventus – Giornata molto intensa quella di ieri (sabato 25 agosto) per la Juventus, soprattutto sul mercato: la dirigenza bianconera ha infatti chiuso per i colpi Nico Gonzalez e Conceicao, regalando così a mister Thiago Motta due nuovi esterni in un colpo solo.
Un doppio acquisto di grande qualità, fortemente voluto e che guarda anche al futuro, soprattutto per quanto riguarda il classe 2002 di proprietà del Porto. A proposito di questo, fa discutere la formula dell’accordo per il suo trasferimento a Torino: si tratta di un prestito secco a 7 milioni più 3 di bonus (che scatterebbero in caso di qualificazione in Champions della Vecchia Signora).
Una modalità certamente particolare e che potrebbe far storcere il naso a molti: non essendoci neanche un diritto di riscatto, infatti, a fine stagione il ragazzo tornerebbe in Portogallo senza la possibilità per il club piemontese di confermarlo e magari dopo averlo valorizzato in favore del club biancoblu.
Conceicao alla Juventus, occhio al retroscena: possibile acquisto nel 2025?
Nelle ultime ore, tuttavia, è emerso un interessante retroscena per il prossimo futuro: come svelato da Fabrizio Romano, infatti, Juventus e Porto potrebbero stipulare un secondo accordo in vista di giugno 2025. In questo caso, Giuntoli e i suoi uomini mercato avrebbero una corsia preferenziale per l’acquisto a titolo definitivo di Conceicao attivando la clausola da 30 milioni presente nel contratto del ragazzo: quest’ultimo avrà l’ultima parola e prenderà la scelta finale a riguardo.