Modulo Conceicao Milan – Ora è anche ufficiale: Sergio Conceicao è il nuovo allenatore del Milan. L’ex allenatore del Porto, infatti, è arrivato a Milanello nelle ultime ore per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina rossonera. Ora il Milan è pronto a cambiare marcia per rincorrere l’obiettivo quarto posto.
Come cambierà il Milan con l’arrivo di Conceicao? Occhio al nuovo modulo. L’ex allenatore del Porto potrebbe confermare inizialmente il 4-2-3-1, ma attenzione al passaggio definitivo al 4-3-3. Esterno offensivi alti e interni di centrocampo abili in fase di possesso, ma anche propositivi negli inserimenti in zona gol. Non è escluso che Conceicao possa prendere come riferimento anche il 4-4-2.
Bisognerà capire quali saranno le nuove gerarchie in difesa. Non è escluso che Tomori possa convincere il nuovo tecnico e riconquistare un posto da titolare al posto di Thiaw o Gabbia. Tutto dipenderà anche dai piani mercato del club. Il centrale difensivo inglese piace particolarmente alla Juventus e il suo sacrificio potrebbe essere confermato a prescindere dall’arrivo di Conceicao.
Conceicao al Milan, ecco l’annuncio del club
“AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra maschile a Sérgio Paulo Marceneiro da Conceição fino al 30 giugno 2026. Il Milan rivolge un caloroso benvenuto a Sérgio e al suo staff, augurando un’esperienza ricca di successi e soddisfazioni.” Così il Milan, tramite i suoi canali social, ha appena ufficializzato l’arrivo del tecnico portoghese alla guida dei rossoneri. Per lui un contratto fino al termine della stagione, con opzione di rinnovo in favore del club.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Modulo Conceicao Milan: probabile formazione e nuovi titolari
Tutto confermato in difesa: anche Calabria potrebbe restare fuori dai titolari con la conferma di Emerson Royal. Theo Hernandez riconquisterà la sua titolarità al 100%. Attenzione, però, a Jimenez, il quale potrebbe contendere una maglia da titolare sia a Theo, sia a Leao. In caso di 4-4-2, però, Jimenez e Theo potrebbero scendere in campo dal primo minuto con Leao confermato al centro dell’attacco insieme a Morata. Di seguito le probabili formazioni di Conceicao:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia/Tomori, Theo Hernandez/Jimenez); Fofana, Reijnders; Chukwueze/Pulisic, Pulisic/Loftus Cheek; Leao; Morata
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia/Tomori, Theo Hernandez/Jimenez; Reijnders, Fofana, Loftus Cheek/Bennacer; Pulisic, Morata, Leao.
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia/Tomori, Theo Hernandez/Jimenez; Pulisic, Reijnders, Fofana, Jimenez; Leao, Morata.