Condé al Venezia – “Il Venezia FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Cheick Condé dall’FC Zurigo. Il calciatore nato in Guinea ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2027″.
Con questo comunicato, il Venezia ha ufficializzato il suo primo acquisto di questa sessione invernale di calciomercato: si tratta di Cheick Condé, centrocampista guineano proveniente dallo Zurigo che va a rinforzare la mediana di mister Di Francesco.
Condè al Venezia: la carriera
“Cresciuto nelle fila del FC Sequence, Condé, 23 anni, ha intrapreso il proprio percorso professionale in Europa con il MAS Taborsko e successivamente con il Fastav Zlin e il Trinity Zlin, prima di approdare all’FC Zurigo. Con il club svizzero, ha disputato 97 partite ufficiali, mettendo a segno 2 gol e fornendo 6 assist. A livello internazionale, Condé ha maturato una significativa esperienza: con la maglia dello Zurigo ha collezionato 5 presenze in Europa League, 2 nelle qualificazioni alla Champions League, 4 nelle qualificazioni per l’Europa League e 4 nelle qualificazioni alla Conference League”.
I consigli per l’asta
Non si tratta di un profilo di primissima fascia in vista della prossima asta. Condé è un mediano con caratteristiche prettamente difensive e non ha nemmeno il posto da titolare assicurato. Potrebbe essere un’idea da voto se dovesse ritagliarsi spazio, ma più per leghe numerose.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-4 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Cheick Condé non sarà quasi certamente subito un titolare. Va probabilmente a prendere numericamente il posto dell’infortunato Duncan (alle prese con una lesione muscolare e out da diverse settimane). Sarà dunque più un’alternativa a Busio, Ellertsson e Nicolussi Caviglia.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone