Conferenza Gasperini Atalanta – Giornata di preparazione e vigilia per l’Atalanta, che nel tardo pomeriggio di domani (mercoledì 2 ottobre) sfiderà lo Shakhtar Donetsk. In vista di questa seconda partita della prima fase della nuova Champions League, il tecnico degli orobici Gasperini ha parlato nella classica conferenza stampa.
In primis, l’allenatore della Dea si è soffermato su Zaniolo, spendendo queste parole su di lui: “È stato fermo da aprile, sta ritrovando una discreta condizione: è arrivato che faticava a correre bene. Ci vuole pazienza, deve lavorare bene e sfruttare le occasioni che gli stanno capitando“.
In seguito si è espresso sull’infortunio capitato a Brescianini, affermando: “Dispiace per l’infortunio di Brescianini: quando hai 10-11 giocatori nuovi qualcuno risponde prima e qualcuno necessita di tempo, l’importante è che l’Atalanta continui a mantenere buoni risultati”.
Conferenza Gasperini Atalanta: “De Ketelaere è una colonna”
Chiosa finale dedicata a De Ketelare, su cui Gasperini ha speso parole al miele: “Dobbiamo pensare ad un anno fa, a quando è arrivato. Una bella evoluzione, com’è partito quest’anno. La presenza e la maturazione che sta avendo adesso. Questo ragazzo è già una colonna, una locomotiva, della squadra. Sempre molto convinto, positivo, che si sente addosso l’Atalanta. Questo è un grande segnale. Per essere esempi non bisogna avere tanti anni, lo si è anche da giovani”.