Conferenza Motta – Il Bologna esce sconfitto dalla partita contro il Monza per 1-0. Thiago Motta, in conferenza stampa ha parlato di diversi aspetti. Sulla partita ha spiegato: “Oggi dovevamo interpretare meglio la partita. C’era un rigore per noi sul fallo di mano di Sensi che non so per quale motivo non sia stato fischiato. Si, mi sono irritato per il tempo perso perché ci sono stati tanti giocatori che svengono per terra, ma la cosa peggiore è che se non c’è qualcosa che li frena questo meccanismo continuerà a essere attuato”.
Una scelta che poteva fare l’allenatore era quella di schierare Soriano. Il tecnico ha invece scelto Ferguson spiegando: “Oggi ho preferito Lewis per gli scambi di posizione che potevano crearsi con Dominguez e Aebischer così da non dare riferimenti al Monza”. Motta ha poi parlato anche di alcuni ruoli dei suoi giocatori.
Su Barrow, non gestito nel ruolo di centravanti, come accadeva un tempo, ha invece spiegato: “Oggi ci serviva a sinistra. Comunque sappiamo tutti che Musa è un esterno”. Dalle prossime partite, Motta valuterà certamente tutte le varie possibilità e prenderà una decisione diversa in base all’utilizzo per quella partita.
Conferenza Motta, Sosa e le assenze
Thiago Motta, sempre nella conferenza stampa, ha parlato di Sosa, schierato quest’oggi al centro della difesa che non ha disputato un’ottima gara. L’allenatore ha spiegato: “Giochiamo in undici. Gli errori nel calcio succedono, e non possiamo sempre puntare il dito contro il singolo. Noi siamo un gruppo nella vittoria e nelle sconfitte. Sosa lavora al massimo come tutti i suoi compagni”.