Conferenza Mourinho – Alla vigilia della delicata gara casalinga che attende la Roma in Europa League contro il Saliburgo, coincidente con il ritorno dei play-off, José Mourinho si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. I giallorossi saranno chiamati ad una prova importante, in quanto dovranno ribaltare l’1-0 con cui si è conclusa l’andata a favore degli austriaci. L’Olimpico potrebbe rivelarsi certamente una spinta in più, tuttavia le assenze rischiano di pesare.
Proprio nella gara d’andata, infatti, Paulo Dybala è stato costretto a fermarsi dopo la prima frazione di gioco per un problema al flessore. Gli esami strumentali hanno poi scongiurato lesioni, tuttavia è apparso obbligatorio attuare un’enorme cautela per evitare guai peggiori. La Joya ha così saltato il match contro il Verona, gara in cui anche Tammy Abraham (problema all’occhio sinistro) e Lorenzo Pellegrini (affaticamento) non hanno praticamente preso parte (l’inglese è stato sostituito dopo meno di un quarto d’ora).
Adesso, il tecnico in conferenza stampa ha aggiornato circa le loro condizioni: “Dybala e Abraham? Vediamo domani, sicuramente non sono al 100%. Se vogliono essere disponibili per aiutare sì, ma vediamo cosa decidere. Pellegrini? Ho dubbi: tutti e tre insieme magari è eccessivo, ma sono sicuramente disponibili per aiutare la squadra”. Mourinho ha poi speso parole anche per Wijnaldum: “Sta migliorando, lo vediamo ogni giorno e lo vedete anche voi. L’intensità sta arrivando ed è un’opzione per noi”.
Conferenza Mourinho, indizi per il fantacalcio: Dybala e Abraham titolari con la Cremonese?
Come annunciato da José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro il Salisburgo, non è ancora scontata la presenza dal 1′ di Dybala e Abraham nella sfida in questione. I due attaccanti non sono ancora al 100%, il primo a causa dell’affaticamento al flessore, il secondo per via del problema all’occhio sinistro accusato contro il Verona (giocherà con una maschera protettiva). Con molta probabilità, tuttavia, entrambi saranno convocati, con ampie possibilità di subentrare a gara in corso: un indizio importante, viaggiano verso il pieno recupero con la speranza dunque di rilancio al fantacalcio nella prossima giornata, in cui la Roma andrà a far visita alla Cremonese.