Conferenza Sarri – La Lazio è uscita sconfitta dallo stadio Via del Mare di Lecce, in rimonta per 2-1 grazie al gol trovato al 71° minuto che è valso poi il risultato finale. L’amarezza di Maurizio Sarri è chiaramente tanta per il passo falso alla ripresa del campionato dopo la sosta dei mondiali del Qatar.
Il tecnico nella conferenza stampa post partita ha spiegato il momento della sua formazione: “Ce lo chiediamo da un anno e mezzo cosa ci accade ad un certo punto. Abbiamo giocato con qualità con un buon approccio alla gara, concedendo poco. Qualche avvisaglia è arrivata a fine primo tempo. Nella ripresa siamo calati, è difficile da gestire questa situazione dal punto di vista mentale”.
Tutti i fantallenatori, al momento dell’uscita delle formazioni ufficiali, si sono chiesti il perché ci fosse Pedro e non Felipe Anderson nell’undici titolare. È stato lo stesso tecnico a spiegare la sua decisione: “Lo spagnolo mi dava la sensazione di essere vivo durante la settimana, una scelta tecnica dovuta da un momento. Nel corso della partita lui è stato l’unico che ha vinto.”.
Conferenza Sarri, il commento sui cori razzisti
Durante la partita si sono sentiti dei cori razzisti nei confronti di Banda e Umtiti provenienti dal settore ospiti. Anche Baroni ha commentato questo fatto. Sarri, sempre nella conferenza ha chiarito: “Io non gli ho sentiti, forse perché ero lontano dal settore ospiti. In ogni caso non vorrei che fosse etichettata un’intera tifoseria per questo”. Resta da capire se sul fatto verrà aperta un’inchiesta con possibile penalità per coloro che probabilmente sono stati protagonisti di questa grave azione.