Conferenza Spalletti Italia – Nuova giornata di lavoro per la Nazionale a 10 giorni esatti dall’esordio ad Euro 2024, previsto per sabato 15 giugno alle 21:00 contro l’Albania. Nel frattempo, gli azzurri sono reduci da un doppia amichevole di preparazione: l’amichevole di ieri sera con la Turchia (finita 0-0) e il test odierno con l’Under 20.
Al termine del confronto con la rappresentativa giovanile azzurra, il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa, commentando così quanto accaduto: “In alcuni tratti è stato un buon allenamento. La partita è stata fatta in maniera corretta per ricevere le informazioni che si volevano e per equiparare il lavoro con chi avevo scelto ieri. Ora andranno a casa per un giorno e mezzo di recupero con gli stessi carichi di lavoro”.
In seguito si è soffermato sulle condizioni di Barella, rivelando le sue sensazioni a riguardo: “Come sta Barella? Mi fido dei miei medici che mi hanno detto che è quasi certo che recuperi. Poi dobbiamo vedere lo sviluppo”.
Conferenza Spalletti Italia, le parole su convocati e Meret
Immancabile la domanda su quali saranno le sue scelte definitive sui 26 convocati per l’Europeo, alla quale ha così risposto così: “Le liste le danno tutti il 7, perché me le volete far dare il 5? Se poi succede qualcosa bisogna che torni indietro con le valutazioni. Ho deciso, ma ci sono ancora 2-3 cose da sistemare“.
Il ct, infine, ha annunciato lo stop fisico di Meret, sempre più vicino ad essere escluso dall’elenco finale di chi andrà in Germania: “Meret nel riscaldamento s’è fermato: lì per lì è una cosa, domani la sensazione può cambiare. Ha sentito contrarre un po’ il muscolo, ma va un po’ valutato. Domani si sa meglio l’entità dell’infortunio”.
.