Conferenza Spalletti Italia – Alla vigilia dell’ultimo impegno amichevole prima della partenza per la Germania e del via ufficiale degli Europei 2024, il ct della Nazionale Spalletti ha parlato in conferenza stampa offrendo alcuni spunti prima del test con la Bosnia in quel di Empoli.
Innazitutto si è soffermato sulle condizioni di Barella, sul quale si è così espresso: “Per Barella c’è ottimismo fin dal primo momento perché è sempre stato tutto sotto controllo. Quando c’è un affaticamento bisogna aspettare un giorno o due, ma oggi è diventato tutto più chiaro. Non può essere preso in considerazione per la sfida di Empoli, ma per l’Albania sì, sono fiducioso. Meret? Lo stesso discorso”.
In seguito ha svelato alcune sue scelte di formazione, in particolare su quattro giocatori che giocheranno dall’inizio: “Davanti gioca Scamacca e Buongiorno partirà dal 1′ in difesa. Di Fagioli mi è piaciuta la sua interpretazione e domani giocherà insieme a Jorginho”.
Conferenza Spalletti Italia, le parole sulla 10 a Pellegrini
Chiosa finale sulla scelta dei numeri di maglia dell’Italia ed in particolare sull’assegnazione della 10 a Pellegrini: “Per le qualità che ha Pellegrini può vestire la numero 10 in maniera corretta, è fatto di quella pasta lì ed è un giocatore che sa galleggiare, sa calciare le punizioni e i rigori. Ha il piede per mettere quella palletta morbida ed è sempre messo bene con la postura del corpo, sa saltare l’uomo nello stretto”.