Conferenze stampa 15^ giornata Serie A – La 15^ giornata del campionato di Serie A aprirà i battenti con l’anticipo del venerdì delle 18:30, che metterà a confronto l’Inter di Simone Inzaghi e il Parma guidato da Fabio Pecchia. Successivamente, spazio al derby lombardo tra Atalanta e Milan.
Juventus e Roma ospitano rispettivamente Bologna e Lecce, mentre il Napoli accoglierà la Lazio (subito dopo il confronto in Coppa Italia) nel posticipo della domenica sera. Occhio all’incrocio salvezza tra Venezia e Como. Chiude la 15^ giornata il Monday Night del Brianteo tra Monza e Udinese.
In questo articolo riporteremo live le dichiarazioni degli allenatori, le quali chiariranno ogni tipo di dubbio, perplessità e possibili ballottaggi dell’ultimo minuto. Massima attenzione soprattutto prima di schierare la vostra formazione di giornata.
INTER-PARMA (venerdì, ore 18:30)
Conferenza stampa INZAGHI Inter-Parma
- Non ha parlato in conferenza
Conferenza stampa PECCHIA Inter-Parma
- “Inter? Affrontiamo un gigante, una top in Italia e in Europa, vogliamo affrontarla con le nostre armi. Senza Charpentier si andrà sul mercato? Siamo in una situazione straordinaria, abbiamo infortuni gravi di tre giocatori importanti, fuori probabilmente per tutta la stagione. Qui c’è una visione condivisa con il club per render la squadra competitiva, sostenibile e giovane. Ci sarà il mercato di gennaio, poi quello dopo, ci saranno opportunità ma sempre con l’idea di creare una squadra competitiva. Leoni? Può esser della partita, importante però gestire i giovani e il gruppo con grande attenzione. Hernani? Ha recuperato, ha iniziato piano con noi ed è dentro il gruppo. Deve stare dentro. Delprato? La soddisfazione deve esser per lui e un insegnamento per tutto il gruppo. Dal momento in cui entra a Collecchio ha testa e orecchie aperte per imparare e migliorarsi. E’ una spugna, impara tutto in continua evoluzione. Il terzo gol per un difensore vi garantisco che non è semplice, lo ha fatto sembrare. La rete che ha fatto è da prima punta, forse l’alternativa a Charpentier è da prima punta (ride, ndr)“.
ATALANTA-MILAN (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Milan
- Non ha parlato in conferenza
Conferenza stampa FONSECA Atalanta-Milan
- “Siamo in un buon momento, siamo in fiducia. Affrontare l’Atalanta è sempre difficile, è una squadra fortissima. Noi siamo pronti per giocare con fiducia. Partita decisiva per la svolta? No, penso che la squadra non ha bisogno di questa partita per avere consapevolezza di quello che stiamo facendo. È una partita importante, ma non decisiva, che può portare tante cose positive alla squadra. Vincere una partita così, contro l’Atalanta, porterebbe fiducia per il futuro. Ancora Musah a destra? Sì, Musah domani giocherà. Io penso che abbiamo preparato bene la partita sul piano tattico. Leao in crescita? Penso che Rafa ha spazio per migliorare ancora, lui ha fatto bene nelle ultime partite, anche nel’atteggiamento difensivo. Sono totalmente soddisfatto, ha capacità per fare ancora meglio e il suo obiettivo deve essere sempre quello di migliorarsi in modo ambizioso. È la strada giusta, non deve fermarsi adesso. Chukwueze: quanto si sta adattando a giocare come Musah? Quali sono le differenze tra i due? Si sta adattando bene e in quel ruolo esterno sulla destra sta crescendo. Musah è più forte difensivamente, ma può farlo anche lui perché è molto responsabile. Come stanno Bennacer, Sportiello e Loftus-Cheek? Bennacer sta meglio, è un piacere rivederlo. Ha bisogno di un po’ di tempo per tornare con la squadra, ma ha quasi finito il suo percorso. Gli altri sono tutti pronti, anche Sportiello e Loftus”.
GENOA-TORINO (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Torino
- “Dobbiamo concentrarci su quanto bene abbiamo fatto fino ad ora. Giochiamo con fiducia. La squadra è in crescita, ora dobbiamo continuare a far bene. Dobbiamo credere nel lavoro. Abbiamo la fortuna di avere questi tifosi. Noi dobbiamo fare di più per vincere in casa ma non dobbiamo parlare solo di cosa non va bene. Nelle ultime due gare ho visto qualcosa di positivo. Con l’assenza di Vasquez pensa di schierare Vogliacco o Matturro? Abbiamo lavorato su queste due opzioni, ho ancora la giornata di domani per fare la scelta. Mi piace lo spirito di competitività di Vogliacco e lui cerca di vincere ogni cosa che fa. Matturro ha fatto bene, abbiamo scelta e vedremo domani. Dove vede di più Masini? Masini può giocare come numero 8, giocatore box to box. È un giocatore a cui piace buttarsi in area ma ha fatto vedere anche la sua cattiveria. Ha dato energia alla squadra. Nelle posizioni di Zanoli e Miretti possono giocare anche Norton-Cuffy e Messias? Mi è piaciuta la partita sia di Zanoli che di Miretti. C’è Vitinha che può giocare a sinistra o Messias che può anche giocare a destra. Ho bisogno di vedere come stanno fisicamente questi giocatori perché abbiamo bisogno di punti e io prendo in considerazione l’aspetto fisico. Col rientro di Gollini ha due portieri però chi può giocare? Perché Leali sta facendo molto bene. Lei ha fatto la domanda e ha dato la risposta. Sono d’accordo con lei, Leali sta facendo benissimo. Abbiamo la fortuna di avere due portieri di Serie A, Nicola sta benissimo”.
Conferenza stampa VANOLI Genoa-Torino
- “Come stanno i calciatori? Bene. Abbiamo avuto qualche affaticamento con Ciammaglichella e Balcot, ma niente di grave: vedremo se potranno venire con noi. Karamoh ha avuto un virus ieri ma è recuperato. Torna Ilic? No, è in fase di recupero. Ha avuto un problema al flessore. Vlasic sarà titolare? I punti contano, la classifica dice questo indipendentemente da chi gioca. Chi entra o chi subentra deve dare il contributo, sono punti importanti. Perché Adams non ha più segnato dopo l’infortunio di Zapata? Dobbiamo imparare che Zapata non c’è: volevo portarlo in conferenza, ma non c’è. Darsi responsabilità in più e trovare qualche idea diversa: Zapata non c’è più, dobbiamo dare altre soluzioni e devono essere più presenti nei tiri da fuori. Contro il Napoli Adams e Sanabria hanno avuto occasioni importanti. Zapata starà con la squadra? Ho sempre detto che è un grande giocatore e un grande uomo, vuole stare vicino alla squadra ed è molto bello. Non penso però che venga a Genova, ha un percorso riabilitativo da fare. Possibile passaggio alla difesa a quattro? Non sono integralista. L’anno scorso ho fatto la cosa inversa, da quattro a tre. Non so perché Vieira abbia cambiato modulo, io guardo in casa mia. Per noi può essere una soluzione, poi è una decisione mia. Sosa? Deve essere sereno e dare di più. So cosa mi può dare, lo deve dare. E’ un giocatore che può dare di più e deve dare di più”.
JUVENTUS-BOLOGNA (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa THIAGO MOTTA Juventus-Bologna
- “Ringraziamo di nuovo i tifosi che domani verranno a sostenerci: l’importante è quello che faremo noi in campo, quello che trasmetteremo, ma sono convinto che insieme a loro potremo fare una grande prestazione. Cosa pensa del “suo” Bologna? Il Bologna sta bene, è una grande squadra, giocano tanto in verticale e pressano tanto: dobbiamo concentrarci per evitare di soffrire la loro grande intensità. Chi rientra oltre a Vlahovic? Domani Vlahovic sarà con il gruppo, si è allenato in settimana con la squadra. Restano fuori Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik. Rientrano anche Adzic e Savona, siamo contenti per il gruppo che ritrova delle alternative, ma anche personalmente per loro che possono tornare a fare il loro lavoro in campo. Quando possono tornare gli attuali indisponibili? Speriamo il più presto possibile. Domani non saranno disponibile vedremo nelle prossime. Contestazione dei tifosi del Bologna dopo il suo addio? A Bologna ho vissuto due anni bellissimi sia a livello umano che sportivi. Sul resto non ho niente da aggiungere“.
Conferenza stampa ITALIANO Juventus-Bologna
- “Ne abbiamo discusso con i ragazzi che dobbiamo cambiare marcia e mentalità contro le cosiddette grandi, anche in Champions non ci siamo riusciti, lo abbiamo fatto solo con il pareggio contro l’Atalanta. Dobbiamo cambiare marcia contro le squadre che ci precedono, squadre di valore. Dobbiamo farci trovare subito pronti, sarà una partita tosta e dura, loro hanno passo, gamba e forza fisica, dovremmo farci trovare pronti sotto ogni punto di vista. Assenti oltre ad Orsolini? L’assenza di Orso mi dispiace molto, fermare questa sua continuità di gol, mi auguro di riaverlo al più presto, che rientri con questa testa. Mancherà Lykogiannis, abbiamo altre situazioni da valutare domani mattina. Risultato di tante partite ravvicinate, nonostante i giorni di riposo dopo le partite. Valutiamo domani in funzione anche delle prossime. Dallinga come sta? Fuori con il Monza per il fastidio al polpaccio, oggi si è allenato, sembra stia molto meglio, il fastidio non lo sente più, domani sarà a disposizione. Castro? Bellissima sorpresa, mi aveva già impressionato in ritiro, anche lui affamato e sempre concentrato, per me i ragazzi giovani devono capire che l’allenamento gli permette di riportare sul campo tutto quello che si fa nelle ore settimanali, nella crescita durante gli allenamenti. Deve ancora sbagliare un allenamento. Ha un’ossessione, una fame che se le mantiene potrà diventare un giocatore importantissimo. Freuler? Gli parlo spesso di come smaltisce la fatica, incredibile che si presenta i giorni dopo le partite e dice che sta bene, ma parlano i kilometri e la fatica che fa ad ogni partita, beato lui fortunati noi. Gli faccio i complimenti, mi auguro che continui così, a curare così bene questi dettagli. Ruolo Odgaard? Per il momento rimane in quella zona del campo, sulla trequarti, lo vedo a suo agio in quella posizione in campo“.
ROMA-LECCE (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa RANIERI Roma-Lecce
- “Dybala e Pellegrini? Pellegrini si sta allenando bene ed è molto importante per me. Lorenzo è un giocatore splendido da metà campo in avanti. Non l’ho messo contro l’Atalanta perchè avevo bisogno di un giocatore box to box. Ha tante qualità, ha corsa, passaggi gol. E ripeto, lo vedo valido da metà campo in avanti. Dybala l’intensità no, è un giocatore di qualità per cui riesce a soddisfare il volere dell’allenatore e della squadra. Ora inizia il campionato. Dicembre ci dirà chi siamo. Dovbyk? Non sta bene è influenzato. E’ riuscito a giocare contro l’Atalanta ma non so se riuscirò ad averlo contro il Lecce. Non sta bene. Non so come starà domani. Hummel, Cristante e Hermoso? Hummels si è allenato tutto bene, così anche Hermoso. Cristante, ha la caviglia viola. Vediamo cosa farà domani. Se si allena o no. Le Fee? Le Fee è un giocatore di ottima qualità. Lo vedo dalla metà campo in avanti. Pirlo quando era giovane o Ancelotti. Lui è un play ha le qualità e ci sarà una mano lungo il campionato. Centrocampo? Vediamo cosa fare contro il Lecce. Paredes è un gran campione. Lo vediamo tutti. Io mi auguro che possa stare sempre su questi livelli. Due partite strepitose. Non capisco perchè debba cambiare ora“.
Conferenza stampa GIAMPAOLO Roma-Lecce
- “È stata una settimana di lavoro, abbiamo approfondito le conoscenze e siamo entrati sempre meglio nelle pieghe della squadra. Venire da un buon risultato ti aiuta a lavorare meglio, la strada è quella della continuità. Gallo? Era in uno stato di forma straordinario. Ha fatto una partita immensa contro la Juventus. Per noi è un valore che non potremo aggiungere con la Roma. Dobbiamo fare di necessità virtù. Devo fare esprimere i calciatori nei ruoli a loro più congeniali. Berisha? Mi piace, è elegante, sa giocare. Sta crescendo, è un giocatore che mi piace. Rebic titolare? Ci penso come penso a tutti gli altri. Devo fare delle scelte, il mio è un mestiere difficile. Rebic si è mostrato ineccepibile, gli voglio bene. Oltre a lui ho tanti altri giocatori, rispetto ai quali ho lo stesso pensiero. Rebic in coppia con Krstovic? Quando un giocatore è generoso può giocare insieme a chiunque. Quando corri e ti aiuti puoi giocare con tutti. Si può giocare in tanti modi, non esiste un sistema vincente e un sistema perdente. Krstovic e Rebic possono giocare insieme, ma ne può giocare anche uno solo. Questa squadra è costruita con delle ali e con una punta e un’altra punta. Di partita in partita vanno fatti discorsi ma senza verità assolute. Il mio orizzonte temporale è domani”.
FIORENTINA-CAGLIARI (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa PALLADINO Fiorentina-Cagliari
- ” “I ragazzi sono concentrati sulla partita di domani. Vogliamo fare una bella prestazione e cercare di portare punti a casa. Vogliamo riscattare l’eliminazione in Coppa. E’ stata una settimana difficile ma la squadra sa che Edo sta bene. Ci guarda e fa il tifo per noi. La condizione dei giocatori? Stiamo bene, i ragazzi si stanno allenando con grande intensità. Abbiamo una rosa ampia, costruita per far fronte a tanti impegni. Abbiamo recuperato Gudmundssson, che sta bene ed è carico, e anche Richardson. L’unico assente sarà Pongracic che ha subito un colpo sulla parte alta della coscia”.
Conferenza stampa NICOLA Fiorentina-Cagliari
- “Dovremo fare una partita importante sotto tutti i punti di vista. Dovremo essere abili e più bravi in fase di transizione. Abbiamo ancora margini di crescita, vedo i ragazzi lavorare molto bene. Ci stiamo concentrando sui dettagli, cose che fanno la differenza nella gara. Non possiamo fare a meno della partecipazione di tutti in ambo le fasi. In questa Serie A tutti sono competitivi. Sono fiducioso e determinato. Aggiornamenti su infortunati? Ho tutti a disposizione tranne Lapadula. Sherri o Scuffet? Sherri ha giocato tre partite, ma ho bisogno di almeno 4 o 5 per capire determinate cose. Dobbiamo distribuire le energie su tutta la rosa. Obert: c’è dualismo con Augello sulla fascia sinistra? Non c’è nessun dualismo, ma grande collaborazione. Obert è un giovane che piace, molto giovane, e siamo convinti che potrà togliersi delle soddisfazioni. Sta cogliendo le occasioni concesse, e sono molto soddisfatto del suo lavoro. Può fare il centrale della difesa a 3 o 4, o anche terzino della difesa a 4. Come sta Felici? Lavora molto bene, i compagni lo stanno aiutando a performare nella massima serie. È riuscito ad essere determinante contro il Verona. Potrebbe partire titolare. Gaetano non sta giocando ultimamente: si cerca di portarlo al top? Abbiamo una rosa importante. Gaetano non ha giocato titolare sono in alcune gare. Contro il Verona ho optato per una soluzione diversa, e l’evoluzione della stessa mi ha consigliato altro. Gaetano sta bene, deve alzare il livello di intensità. Per lui è il primo anno in cui gli si sta chiedendo una data responsabilità. Deve continuare a lavorare, e le occasioni di certo le avrà”.
VERONA-EMPOLI (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa ZANETTI Verona-Empoli
- “È una partita che conta, si tratta di uno scontro diretto. Sarà una sfida importante per noi, per vedere i miglioramenti, i passi avanti che abbiamo fatto. Questa settimana ho visto i ragazzi allenarsi bene, con la testa giusta. Domani dovremo fare di tutto per portare a casa punti”. Sulla cessione? Sono voci non le conosco, non ne so nulla e non sono la persona incaricata a rispondere a queste domande. In ogni caso i calciatori devono saper gestire qualsiasi cosa, qualsiasi voce, sia societarie che di contatto. Quello che conta, ciò che è al primo posto è l’Hellas, è la squadra, non c’è nient’altro. Sulle condizioni della squadra? Dani Silva rientra, mentre Duda torna settimana prossima. Okou ha la febbre e Lambourde una distorsione alla caviglia, non saranno a disposizione”
Conferenza stampa D’AVERSA Verona-Empoli
- “Il Bentegodi è uno stadio che spinge molto, troveremo un ambiente caldo e dovremo farci trovare pronti indipendentemente dal momento dell’avversario, quella è una situazione che non ci compete. Noi dovremo ragionare sulla squadra che andiamo ad affrontare, sappiamo che farà di tutto per ottenere un risultato positivo. La dovremo affrontare nel migliore dei modi sia dal punto di vista fisico che psicologico, è uno scontro diretto molto importante. Recupera qualcuno? De Sciglio fa parte dei convocati, Grassi no. Henderson? Lui ha giocato la maggior parte delle partite, in qualcun’altra è partito da subentrato. E’ un giocatore importante che quest’anno fin dal primo giorno di ritiro s’è messo a disposizione del gruppo. A Firenze ha giocato tutta la gara, dovrò fare delle valutazioni anche in base al minutaggio. Detto ciò, il risultato lo si porta a casa non solo con chi parte dall’inizio, ma spesso soprattutto con chi subentra. Belardinelli? Sono stato abbastanza chiaro col ragazzo: per ritrovare una continuità debba giocare con continuità. Gli mancano alcuni aspetti perché rientra da un infortunio che l’ha tenuto in disparte per un anno e mezzo: ci vuole del tempo affinché lui recuperi non tanto l’aspetto fisico sulle distanze lunghe, ma sul breve. Sullo stacco. Più minutaggio fa, più ritorna il giocatore che è. Nella gara di Firenze ha fatto bene nel primo tempo quando i ritmi non erano altissimi, poi nel secondo tempo la Fiorentina ha cambiato registro e ha avuto qualche difficoltà in più. Considerando che era la partita di rientro ha fatto bene, poi ci sono tante dinamiche che può migliorare solo andando a giocare. E quando dico di andare a giocare, mi riferisco al mandarlo in Primavera. Esposito, Colombo e Pellegri insieme dal 1′? Partendo in questa maniera vuol dire che io in panchina devo avere altri tre attaccanti. Quindi, a quel punto, dovete chiedere al direttore sportivo di accontentarmi. Sotto l’aspetto dell’equilibrio è un po’ troppo, è più una soluzione per recuperare e quindi mi auguro di non doverli schierare tutti insieme“.
VENEZIA-COMO (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Como
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa FABREGAS Venezia-Como
- “Belotti o Cutrone? Ho deciso chi giocherà. La squadra non sa ancora niente, non ho ancora comunicato le mie decisioni. È sempre possibile che Andrea parta titolare, è un grandissimo giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A. È anche vero che Patrick sta facendo bene, nonostante non stia facendo gol. La mia responsabilità, come allenatore, è scegliere sempre il meglio per la squadra; secondo me siamo più stabili con una punta rispetto a due. Indisponibili? Rientra Mazzitelli, mentre non ci sarà Moreno. Un’altra buona notizia è il rientro di Kone, che, se tutto va bene oggi, domani sarà in panchina. Le condizioni di Alberto Moreno e Sergi Roberto? L’obiettivo è avere Alberto Moreno al 100% per il Lecce, ha uno stiramento al flessore. Starà fuori circa 2-3 settimane. Sergi sta recuperando molto velocemente, se tutto procede per il verso giusto dovrebbe tornare per la partita contro la Roma. Probabilmente tornerà con il gruppo mercoledì. In porta Reina o Audero? Domani giocherà Reina, sta dando sicurezza alla squadra e sta bene. Chi giocherà come terzino? A sinistra può giocare Sala, come Iovine, come Fellipe Jack. Sono tutte possibilità. Van Der Brempt sta bene, non so se ha novanta minuti ma naturalmente sarà della partita. Cutrone? Ovviamente un attaccante soffre quando non segna. Patrick, però, è migliorato tantissimo, soprattutto nel come gestirsi. È un ragazzo molto anarchico, corre tantissimo, forse è troppo generoso. È un vincente, pensa sempre al calcio, costantemente. Ci da tantissimo, è molto importante per noi. Dossena? È un ragazzo per bene, ha capito l’errore e ha reagito bene. Sono tranquillo sotto questo punto di vista, però queste leggerezze vanno evitate. È pronto per giocare, siamo una famiglia e abbiamo sempre bisogno di tutti”.
NAPOLI-LAZIO (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa CONTE Napoli-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa BARONI Napoli-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
MONZA-UDINESE (lunedì, ore 20:45)
Conferenza stampa NESTA Monza-Udinese
- “Manca un pezzo, dobbiamo ancora recuperare giocatori. Sembra sempre che manchi poco ma manca poco di qualcosa di grande. La squadra ha dimostrato di avere le possibilità però poi le patrite bisogna portarle a casa. Gli alibi? Non li ho mai cercati e non li ho mai dati alla squadra. So che le prossime partite sono difficili ma personalmente vado per la mia strada. Non cerco alibi e non cerco niente. Come stanno gli infortunati? Vignato così così, Daniel Maldini ha recuperato. Sensi ha avuto tanti problemi ma sta recuperando. Birindelli invece è al 100%. Ciurria dopo la partita non ha avuto dolore ed è già un grande obbiettivo. Mi sono andato a rivedere le sue partite degli anni scorsi come Lazio-Monza dove è stato devastante. Come possiamo cambiare tatticamente con alcuni rientri? Sensi è un giocatore che può giocare come play, con lui e Pessina disponibili avremo più alternative. Il rinnovo di Petagna? Da parte sua un grande gesto, non tutti lo fanno. L’argomento mercato lo abbiamo affrontato fortemente ad inizio anno e non è cambiato niente. Le scadenze imminenti? I giocatori devono pensare a rinnovare il contratto solo dopo la salvezza, situazione in cui anche loro stessi avrebbero più potere davanti alla dirigenza”.
Conferenza stampa RUNJAIC Monza-Udinese
- “Infortuni Okoye e Davis? Non è mai un bene quando in settimana si perdono due giocatori importanti. A livello umano sono dispiaciuto per loro, per Okoye è la prima stagione da titolare fisso e fino a qua aveva offerto prestazioni molto buone. Fa parte però del gioco, c’è sempre un grado di rischio. Abbiamo Sava e Padelli per sostituirlo, sono ottimista che possano rimpiazzarlo al meglio. Per quanto riguarda Davis ha sentito a fine allenamento un fastidio muscolare, può capitare, sono ottimista sul recupero, penso possa rientrare abbastanza velocemente ma non c’è mai la sicurezza sui tempi di recupero. Dovremo aspettare una, due, tre settimane per riaverlo a disposizione ma lavoreremo per riaverlo il più presto possibile. Manterrà la difesa a 4 o si torna a 3 dietro? Ci sono delle opzioni nella nostra squadra, giocatori che si allenano bene. Quando qualcosa non va come si vuole bisogna analizzare la situazione con lucidità, osservare come si allenano i giocatori. Non cambieremo la nostra direzione, sostituiremo il portiere e abbiamo opzioni per il reparto offensivo. Sul modulo non posso rivelarvi come giocheremo a Monza, è un vantaggio poter applicare entrambi i sistemi di gioco. Sava o Padelli al posto di Okoye? Giocherà Sava a meno di altri imprevisti. Kristensen sta meglio? Assolutamente, altrimenti con il Genoa non sarebbe andato nemmeno in panchina. Si sta allenando ormai da due settimane, deve recuperare la condizione, non abbiamo tutti i difensori, ma fino ad ora hanno sempre fatto buone prestazioni. Kristensen si sta adattando al ritmo delle partite. Errore Toure col Genoa? E’ stato un errore evitabile, sulla base di questo abbiamo dovuto giocare in 10 tutta la partita, abbiamo subito gol subito dopo il rosso, non è facile, perciò non solo io ma anche Inler, i suoi compagni hanno parlato con Toure, un ragazzo giovane che sta crescendo, lo aiuteremo a crescere. Sa di dover lavorare duro, ha commesso in passato errori che possono capitare, ma se capitano a un difensore poi spesso prendi gol. Ha giocato spesso a inizio stagione, aveva forse bisogno di più tempo ma ha dovuto giocare tante gare di fila, dobbiamo guardare a quello che ha fatto di buono e lavorare per far sì che tutti possano migliorare”.