Interviste post gara allenatori 17^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 16^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
VERONA-MILAN (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa ZANETTI Verona-Milan
- “Difficile avere soddisfazione dopo una sconfitta ma oggi si è visto una squadra combattere colpo su colpo contro un avversario importante venendo colpiti sul nostro unico errore, probabilmente poteva starci portare a casa un punto ma la strada è tracciata e bisogna continuare così, arriveremo al nostro obiettivo. Suslov? È importante, ha gamba e tiro e ora gli sta mancando molto il gol. È molto più pericoloso sulla trequarti rispetto a quando giocava largo. Situazione infortunati? Sia Sarr che Dawidowicz hanno avuto un problema muscolare, su Tengstedt invece siamo sulla via del recupero, per noi è un giocatore importantissimo che non volevo perdere come Serdar che arrivava da una polmonite, mi dispiace poi aver perso Harroui che è un ragazzo straordinario, adesso serve lo spirito di squadra”.
Conferenza stampa FONSECA Verona-Milan
- “Sono soddisfatto, era importante vincere e penso che abbiamo meritato. Come sta Leao? Ho parlato adesso con Rafa, mi sembra che non sia niente di speciale. Vediamo domani. È stata un’uscita preventiva, non ha voluto rischiare. Ma mi sembra che non è niente di speciale. Rafa mi ha detto che non è niente di speciale, credo che potremmo averlo contro la Roma. Lui ha chiesto il cambio perché ha sentito tirare. Ho già parlato con lui, ma non mi sembra essere nulla di grave. Il giocatore non ha voluto rischiare. Mi aspetto che possiamo averlo contro la Roma. Quando torna Pulisic? Sono ottimista su Pulisic per la Roma, ma vediamo durante la settimana. Troppi infortuni nelle ultime settimane? Theo non è infortunato. Rafa non mi sembra che abbia niente di speciale. Pulisic era arrivato infortunato dalla nazionale. Morata è con la tonsillite. Il problema che abbiamo avuto è solo stato con Musah e Loftus-Cheek, gli altri sono cose che non possiamo controllare. Jimenez? È titolare in questo momento, ha giocato le ultime due partite. Alex ha lavorato tanto, è stato decisivo e deve continuare. Io voglio questa energia, questa voglia di correre, noi abbiamo bisogno di questo. Se è un ragazzino o no, non mi interessa. Deve continuare così. Vedremo in che posizione, oggi ha giocato anche da esterno. Reijnders? È stato decisivo più volte. È un calciatore molto importante per noi. Queste non sono partite facili, anche per Tijji, perché difendono alti, tutto campo, ma noi abbiamo bisogno di questo, degli inserimenti tra le linee di Tijji. Abbiamo fatto bene, è stato decisivo, ed è stato importante anche per lui esserlo. Terracciano? Lui e Fofana hanno fatto una bellissima partita. Questa stabilità è importante averla per poi attaccare meglio. Ogni partita siamo più stabili difensivamente”.
TORINO-BOLOGNA (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa VANOLI Torino-Bologna
- “Buon primo tempo, non siamo stati cinici nelle occasioni. Karamoh ha fatto buonissima partita, ma non possiamo prendere un gol del genere. L’1-0 ci ha tagliato un po’ le gambe, è stata una reazione di confusione e senza continuare ciò che avevamo fatto nel primo tempo. Avete chiuso con 0 tiri in porta, come mai? Sono dispiaciuto per il gol, non abbiamo tirato in porta ma tante volte siamo arrivati lì con Pedersen e Karamoh. Anche Gineitis poteva tirare su punizione invece di crossare, ci manca un po’ di scaltrezza. Abbiamo tenuto testa a una squadra importante, guardiamo al nostro cammino. Su Sanabria? Senza Duvan si è preso responsabilità e ora deve uscire la personalità. Non ci sono problemi, ma da questi giocatori ci si aspetta di più. E anche lui lo sa. Ho schierato Karamoh e Gineitis perché hanno più fame, chi merita gioca”.
Conferenza stampa ITALIANO Torino-Bologna
- “E’ una vittoria che ci permette di passare un Natale sereno, era l’obiettivo di oggi. Volevamo continuità di risultati positivi, i ragazzi si sono meritati un giorno in più di riposo. Su Dallinga? Lo aspettavamo da tanto tempo, l’ho mandato in campo e gli ho detto è ora che ci fai vincere qualche partita e fai gol. Ci era andato vicino tante volte, soprattutto in Champions, ed era stato bravo a muoversi negli spazi. Finalmente si è sbloccato, sarà importante avere un centravanti in fiducia. La prestazione di Holm? Per me può fare di più in metà campo offensiva, deve spingere perché può fare tante volte avanti e indietro. Nel primo tempo è stato troppo remissivo, ma è bravo anche a difendere e ha qualità. Deve sfruttarla meglio. Nella ripresa è andato sul fondo tante volte, sono contento di ciò che sta facendo dopo avvio negativo. Sta crescendo, abbiamo tanti terzini che si stanno rivelando affidabili”
GENOA-NAPOLI (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CONTE Genoa-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
LECCE-LAZIO (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa BARONI Lecce-Lazio
- In attesa delle dichiarazioni…
ROMA-PARMA (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa RANIERI Roma-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa PECCHIA Roma-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
VENEZIA-CAGLIARI (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa NICOLA Venezia-Cagliari
- In attesa delle dichiarazioni…
ATALANTA-EMPOLI (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Empoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa D’AVERSA Atalanta-Empoli
- In attesa delle dichiarazioni…
MONZA-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa NESTA Monza-Juventus
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa THIAGO MOTTA Monza-Juventus
- In attesa delle dichiarazioni…
FIORENTINA-UDINESE (lunedì, ore 18:30)
Conferenza stampa PALLADINO Fiorentina-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa RUNJAIC Fiorentina-Udinese
- In attesa delle dichiarazioni…
INTER-COMO (lunedì, ore 20:45)
Conferenza stampa INZAGHI Inter-Como
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa FABREGAS Inter-Como
- In attesa delle dichiarazioni…