Interviste post gara allenatori 2 giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 2^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
PARMA-MILAN
Conferenza stampa PECCHIA intervista post Parma-Milan
- “Con il Torino potevano fare tre gol, la forza del Milan non si discute. La abbiamo affrontata con la personalità. Voglio ringraziare i miei, mi hanno fatto un grande regalo. Come giudica questa partita? Nella prima parte abbiamo anche palleggiato, lo abbiamo fatto bene, costruendo diverse occasioni. Nel secondo tempo il pallino era del Milan, era abbastanza logico, ma non abbiamo corso troppi rischi. Questo risultato è il giusto premio per i ragazzi e per quello che hanno fatto. Il pressing ha messo in difficoltà il Milan? Lo abbiamo provato in settimana. Spesso riuscivano ad uscire, hanno forza e velocità. La mia squadra si è comportata bene, poi dopo vantaggio il Milan ci ha tenuti più bassi e ci siamo creati spazi con il palleggio dal basso. Vi serve un vice Bonny? Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse e aspettiamo anche Charpentier.”
Conferenza stampa FONSECA intervista post Parma-Milan
- “Sono deluso. Difficile spiegare il nostro atteggiamento difensivo. Non mi rivolgo solo ai difensori, parlo di tutta la squadra. Mi assumo la responsabilità di ciò che fa la squadra. Mancano leader? Abbiamo diversi leader, non penso sia un problema di questo. Come giudica la fase offensiva? Siamo stati condizionati dall’inizio, avendo preso gol subito. Poi il Parma normalmente si chiude di più e diventa difficile trovare spazio. Nella pre stagione abbiamo giocato contro squadre che giocano aperte, qui quando le altre squadre si abbassano abbiamo difficoltà, ma il campionato italiano è così, non possiamo scappare da questo. Abbiamo creato diverse situazioni, non è facile in queste partite costruire. Il problema non mi sembra offensivo.”
UDINESE-LAZIO
Conferenza stampa RUNJAIC intervista post Udinese-Lazio
- “Sono molto felice per questo successo contro una grande squadra. Abbiamo difeso meglio rispetto alla gara contro il Bologna e il buon inizio ci ha aiutato. Come ha visto la squadra? Siamo stato molto più aggressivi, il mio motto è uno per tutti, tutti per uno e lo abbiamo fatto dall’inizio alla fine. L’espulsione di Kamara? Dobbiamo migliorare tutti i giocatori, lui compreso. Ha fatto una partita solida, ne parleremo e lavoreremo.”
Conferenza stampa BARONI intervista post Udinese-Lazio
- “Abbiamo preso due brutti gol, entrambi all’inizio dei due tempi. Era già successo con il Venezia e dobbiamo migliorare e essere più concreti nelle due fasi. La bandierina alzata al gol di Lucca? Non dobbiamo fermarci assolutamente, eravamo posizionati bene e ci siamo distratti. Non si può fare una cosa del genere, un’ingenuità che non si deve fare. Dove deve migliorare la Lazio? La squadra ha potenzialità per muovere meglio e più velocemente la palla. Oggi siamo andati sugli esterni, dobbiamo migliorare nei cross.”
INTER-LECCE
Conferenza stampa INZAGHI intervista post Inter-Lecce
- “La fame ci vuole sempre, ma ero abbastanza tranquillo. I ragazzi si stanno allenando bene, sabato a Genova secondo me abbiamo fatto una buona gara, c’erano stati segnali. Quando torna Lautaro? Venerdì mattina si è svegliato con il dolore e insieme allo staff medico abbiamo deciso di no rischiarlo. Lui è un generoso, avrebbe voluto esserci, ma siamo alle prime partite: ho la fortuna di avere altri giocatori, cercheremo di recuperarlo per venerdì, vedremo di giorno in giorno. Taremi, Thuram e Arnautovic? Per quanto riguarda Taremi, si è integrato benissimo: ha corso per 95 minuti, ha lottato, era sempre al servizio della squadra. Ho tolto Thuram, Arnautovic è entrato benissimo. Taremi-Thuram non avevano giocato insieme in amichevole neanche un minuto. Sono molto contento degli attaccanti, di Arnautovic. Taremi è sempre al servizio della squadra, ha lavorato molto bene e deve continuare così. Calhanoglu? Ha fatto la partita che gli abbiamo chiesto. Doveva andare a sostegno degli attaccanti, l’ha fatto molto bene. Zielinski? Sta bene, ha lavorato molto bene. A centrocampo ne ho cambiato due, non ne cambio quasi mai 3. Ci darà una grandissima mano. Correa? Sta lavorando molto bene, lo conosco da tanto tempo. Stasera si è scaldato, potevo metterne 5, ma deve continuare a lavorare come sta facendo perché ha ottimi dati fisici e tecnici negli allenamenti”.
Conferenza stampa GOTTI intervista post Inter-Lecce
- “L’obiettivo è mettere piano piano in evidenza le qualità che possono consentire al Lecce di essere più pericoloso, in queste prime partite è chiaro che sia complicato. Dorgu ala offensiva? Tenete presente che nelle ultime dodici di campionato ha giocato in quel ruolo, possiamo discutere se a destra o sinistra ma ho la sensazione che per lui cambi poco. Gendrey? Probabilmente è stato all’ultima partita con il Lecce, o almeno col Lecce in questo momento. Così mi dicono, non so come possano andare le vicende di mercato: è una cosa da segnalare, a volte i calciatori tendono a fare ragionamenti egoistici, invece il ragazzo ha dato totale disponibilità, con generosità. Marchwinski? È un giocatore che secondo me darà soddisfazione al Lecce, non so quando ma lo farà perché ha delle qualità. Pierret? Sono molto contento di lui, è un giocatore che avevano già visto prima che arrivassi e non era stato possibile, poi ho dato il mio benestare.
MONZA-GENOA
Conferenza stampa NESTA intervista post Monza-Genoa
- “Il risultato più giusto stasera era il pareggio, il Monza ha disputato un buonissimo primo tempo e dopo essere andati in svantaggio la partita è stata fatta dal Monza, peccato per quel palo interno con la palla finita tra le mani di Gollini. Detto ciò, possiamo fare meglio. Ritorno di Zerbin? Non lo so se arriva. Pizzignacco? Giovane e sveglio. È un profilo interessante che ha giocato una buona partita. Kyriakopoulos? Uno dei più positivi. Sono contento per lui”.
Conferenza stampa GILARDINO intervista post Monza-Genoa
- “Sono felice per quello che hanno fatto i ragazzi, che hanno messo voglia e consapevolezza, si sono esaltati anche stasera. Gol Pinamonti? Siamo stati bravi a trovare il gol del vantaggio nel finale, e dico che è stato un gran gol, quello di Pinamonti. Il ragazzo non aveva minutaggio, perciò è stato un ottimo segnale per noi. Prestazione Pinamonti? Era stremato, non ne aveva più, forse ha fatto anche troppo per essere alla sua prima partita. Oltre al gol ha lavorato in fase difensiva, quindi direi che è andato bene. Infortunati? Bani ha avuto un problema alla coscia, da valutare nei prossimi giorni. Anche Zanoli ha avuto un problema al flessore, infatti se ci avete fatto caso nel finale ho abbassato Messias basso a destra. Mercato? Nel pre-gara il direttore ha parlato di mercato chiuso, in settimana faremo delle valutazioni sulla base dell’entità degli infortuni di stasera. Abbiamo fuori ancora Norton-Cuffy, Ankeye e Matturro. Abbiamo recuperato in settimana Marcandalli. Stiamo cercando di portare tutti al cento per cento”.
FIORENTINA-VENEZIA
Conferenza stampa PALLADINO intervista post Fiorentina-Venezia
- “Le difficoltà ci sono sempre ma oggi voglio fare i complimenti alla squadra perché ho visto una crescita sotto l’aspetto della fase di non possesso. Sente pressione dai tifosi? Ho sentito i tifosi cantare dal 1’ al 95’ e su questo li devo ringraziare. Loro sono la nostra famiglia, è ovvio che volevamo regalare loro una vittoria ma assolutamente non c’è pressione. Colpani? I carichi di lavoro per lui sono stati alti: ha faticato tanto e ha lavorato i triplo perché ha avuto degli acciacchi. Va solo ringraziato, sono certo che troverà presto la forma migliore. Lavoriamo tanto ogni giorno, sia qui che al Viola Park.”
Conferenza stampa DI FRANCESCO intervista post Fiorentina-Venezia
- “Ha visto una svolta mentale dopo la Lazio? Devo dire in parte di sì. Specialmente nella fase difensiva, abbiamo alzato l’attenzione dopo qualche errorino nel primo tempo che ci può stare. Abbiamo iniziato con due trasferte difficili. La squadra alla lunga è cresciuta, nel secondo tempo abbiamo avuto qualche opportunità, mentre nel primo la Fiorentina ha avuto più predominio e la possibilità di farci male. Si aspetta qualcosa dal mercato? Noi possiamo migliorare i reparti creando più coppie, inserendo qualche giocatore che ci possa dare una mano. La società lo sa, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Vedremo quello che si potrà fare, ma sono sereno e so di non dover fare alcun appello. Idzes? Faccio i complimenti a Svoboda, che è entrato nel secondo tempo e lo ha fatto molto bene. Questo è da apprezzare perché veniva da un errore che può condizionare un giocatore. Sa che fiducia ho in lui. Si poteva fare qualcosa in più? Oggi vedo il bicchiere mezzo pieno, perché va fatta una valutazione onesta della gara. Nel primo tempo si poteva andare sotto, siamo stati bravi a reggere ed anche a soffrire.”
TORINO-ATALANTA
Conferenza stampa VANOLI intervista post Torino-Atalanta
- “Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno messo qualcosa di importante confermando la prestazione di Milano. Cosa ne pensa della contestazione? Ne ho parlato già. Parlo solo di calcio. Zapata è il vostro leader? Lo ha dimostrato, serve un elogio anche per chi è entrato. Come giudica Adams? Lo abbiamo preso perché è un giocatore importante così come tutti gli altri attaccanti. Sanabria ha fatto bene a Milano, mi piace giocare con due punte. Cosa ne pensa di Tameze in difesa? Gli faccio i complimenti. Mi sono fidato dei giocatori che conoscono il campionato. L’ho scelto perché volevo un braccetto centrocampista per entrare dentro al campo. Perché così tanta sofferenza nei minuti finali? Questa squadra deve superare questo momento, anche l’anno scorso sono stati subiti tanti gol negli ultimi minuti. Lo vedo nei ragazzi, dobbiamo crescere. Milinkovic-Savic? Ha grandi potenzialità. Può e deve crescere”.
Conferenza stampa ATALANTA intervista post Torino-Atalanta
- “Cosa è successo dopo il vantaggio? Abbiamo solo preso subito il pari, ma non ci siamo smarriti. Abbiamo pagato qualche errore. Cosa ne pensa della prestazione? Anche oggi è stata bene in campo, il risultato è stato determinato da episodi. Ma tra Real e le due gare di oggi abbiamo fatto bene, mi dispiace per i pali, per il rigore, per il gol preso su uno-due facile. Il Toro è una buona squadra, la prestazione mi soddisfa. Il mercato lo soddisfa? Ve lo dico venerdì. La partita di De Ketelaere? De Ketelaere buona gara, gli è mancata la conclusione: ha avuto situazioni favorevoli da dentro l’area, un po’ è stato bravo il portiere e un po’ ci è mancato il tiro. Perché l’assenza di Bellanova? Non ci sembrava il caso di alimentare una tensione già molto alta, è stata questa la scelta”.
NAPOLI-BOLOGNA
Conferenza stampa CONTE intervista post Napoli-Bologna
- Oggi avevamo una grande responsabilità, quella di dare una grande risposta dopo il secondo tempo di Verona. Avevo chiesto grande compattezza ai nostri tifosi, non avevo dubbi il tifoso napoletano conserverà sempre l’amore viscerale per questi colori. Lukaku? Spero che quanto prima chiuda il mercato, per noi allenatori non è facile creare l’alchimia e il senso d’unione. Non dico niente perché non è ufficiale, ne parlerò quando lo sarà come ho fatto con Neres. Oggi ha fatto già vedere qualcosa di importante. Hanno fatto bene anche Raspadori e Simeone. A livello tattico attacchiamo con un 3-1-6 con Di Lorenzo che s’inserisce. Cerchiamo di difendere nel modo più compatto possibile. A Verona ci hanno fatto gol su tre ripartenze, abbiamo gestito male”.
Conferenza stampa ITALIANO intervista post Napoli-Bologna
- “Abbiamo disputato una discreta partita, ma siamo venuti meno al momento della finalizzazione – spiega – Sono molto arrabbiato perchè abbiamo subito gol alla fine del primo tempo, una squadra come la nostra non può permettersi certi tipi di errori. Poi, paradossalmente, la seconda rete è arrivata nel nostro momento migliore e questo ci ha tagliato le gambe. Orsolini e Ndoje: “Siamo a inzio stagione e la condizione non può essere ottimale, li ho visti un po’ stanchi e ho inserito esterni di gamba che potessero creare superiorità numerica nell’uno contro uno. Invece è mancato il furore che serve per pareggiare. I gol subiti mi hanno fatto arrabbiare, il 3-0 è eccessivo e non credo sia un risultato che rispecchia l’andamento di un match che è stato per larghi tratti equilibrato”.
ROMA-EMPOLI
Conferenza stampa DE ROSSI intervista post Roma-Empoli
- “Dybala? Non sono soddisfatto di nessuno. Come sto? Non sono provato per la prestazione o per il risultato, sono dispiaciuto. Non ci attacchiamo a fortuna e fallo, domattina sarò meno triste, depresso, avrò meno sensazioni negative che hanno tutti gli allenatori quando perdono. Mercato? Centrocampo siamo messi bene come numeri, vediamo quelli che succederà. Tutti gli allenatori hanno bisogno di qualcosa, ogni squadra ha bisogno di vendere e comprare, avevamo le idee chiare, ora ci siamo resettati e ripartiamo. Avrei bisogno di tanti giocatori fisici, nasco calciatore di un certo tipo, mi piacciono tanti giocatori fisici perché penso che il calcio vada in quella direzione. Dobbiamo imparare a servire Dovbyk nella maniera più giusta, siamo noi a dovergli togliere pressione nell’area di rigore e fare meglio nel fraseggio. Va servito meglio e va fatta meglio la formazione“.
Conferenza stampa D’AVERSA intervista post Roma-Empoli
- Non ha rilasciato dichiarazioni…
CAGLIARI-COMO
Conferenza stampa NICOLA intervista post Cagliari-Como
- “Siamo partiti forte, poi alla lunga abbiamo anche risentito della stanchezza. Avrei voluto inserire Felici, ma Augello ha avuto problemi. Mina? Giocatore importante per noi. Aveva poco fiato, ma migliorerà con il tempo. Ha fatto bene e può fare di più, ma ha bisogno di tempo per allenarsi beneDeiola sulla sinistra? Ho provato ad allentare la pressione degli avversari su Marin, ed eravamo impegnati in un lavoro di altrettanta pressione sul terzino destro. Mercato? Con la società stiamo monitorando la situazione. Ci consultiamo costantemente e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Vedremo se rimpolpare il centrocampo, o ascoltare le richieste di giocatori che hanno altre ambizioni.
Conferenza stampa FABREGAS intervista post Cagliari-Como
- “Strefezza trequartista? Mi piace parlare di queste cose. Serviva mobilità per attaccare la loro difesa, è un ragazzo d’oro e sono contento di Gabriel perché sta giocando davvero bene. A Belotti manca fiducia? Quando si lavora come fa il Gallo, il gol è solo questione di tempo. Questa squadra è migliorata rispetto alla scorsa settimana, lui crescerà come tutti gli altri. E tra due-tre mesi sarà un’altra squadra. Sono soddisfatto di lui, ha fiducia, corre per la squadra e dà profondità. Cerri? Pensavo fosse la sua partita, quindi ho sostituito Belotti per questo. Paz? Lo conoscevo già. Ha un talento incredibile, ma deve continuare a lavorare“.
VERONA-JUVENTUS
Conferenza stampa ZANETTI intervista post Verona-Juventus
- “Duda-Locatelli? Era fallo? Non lo so, non ho ancora visto, comunque al VAR non so quante telecamere ci siano quindi avranno visto bene. Dopo il goal è successo qualcosa sul piano psicologico, abbiamo perso coraggio e non lo possiamo fare, poi oggi bisogna fare i complimenti alla Juve. Abbiamo fatto errori che ci stanno ma che con questo tipo di squadre si pagano caro. Harroui è un giocatore, un titolare al di là di queste due partite, in queste partite ci serviva forse un po’ di velocità che poteva darci Livramento che comunque ha meritato la conferma, poi oltre a lui c’è Kastanos ma anche altri che possono darci un quid in più per le partite nelle nostre corde. Sono arrivati tre punti in due partite difficilissime come Napoli e Juve, comunque questa sconfitta non ci ridimensiona ma ci dà del materiale su cui lavorare”
Conferenza stampa THIAGO MOTTA intervista Verona-Juventus
- “Giovani? A livello psicologico lavoriamo tutti, ma sono ragazzi forti, sono ragazzi che hanno un grande talento, grande qualità tecnica, fisica, mentale, ragazzi di squadre di alto livello come la nostra. io, tutto lo staff, tutta la gente, siamo in tanti ad aiutarli, cerchiamo da fuori di metterli nella condizione migliore di entrare in campo e fare il loro lavoro, Ma alla fine i protagonisti sono loro. Sono giocatori di grande livello che quando riescono a giocare in questo modo, insieme, si vede dopo la differenza. Nico Gonzalez e Conceicao? Due giocatori forti che dovranno adattarsi subito a questo punto per rendere la squadra migliore. Vlahovic? Un leader positivo nel gruppo, ha giocato per la squadra, facendo molto movimento e soprattutto è un giocatore che sa fare goal, sono soddisfatto di lui, deve continuare così”