Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 22^ giornata | Inzaghi: “Vi dico come sta Barella e su Frattesi…”. Giampaolo: “Per il mercato abbiamo due obiettivi”

🎙️ Allenatori post gara 22^ giornata | Inzaghi: “Vi dico come sta Barella e su Frattesi…”. Giampaolo: “Per il mercato abbiamo due obiettivi”

Interviste post gara allenatori 22^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 22^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

TORINO-CAGLIARI (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Cagliari

  • “Una grande gioia che cercavamo da tempo, eravamo sulla strada giusta perché venivamo da ottime prestazione recuperando anche risultati importanti, questa è la ciliegina sul lavoro che stiamo facendo. Mercato? Sono stato chiaro: dobbiamo sostituire Zapata. Ho chiesto un giocatore, basta. Nient’altro. Penso di essere stato chiaro, anche perché Zapata non rientra in questa stagione. Vlasic? Deve essere solo l’inizio, sappiamo che giocatore è. Lui sa determinare, deve esserne cosciente e sapere di essere importante per questa squadra. Anche se gioca male, deve sapere che con una giocata può risolvere la partita. Il gol nel derby lo ha sbloccato, io vorrei vederlo sempre così. Tameze? Nessuno menziona la sua gara: sembrava fuori dal progetto, io non ho mai messo nessuno fuori dal progetto. Come Sanabria, è un nostro giocatore e non deve mollare. La formazione e il cambio modulo? Da quando si è fatto male Zapata abbiamo perso la bussola anche nello spogliatoio. Nell’ultimo mese abbiamo lavorato per passare a 4 in difesa, anche Maripan è in forma e giustamente Lazaro credo che sia quello che ci dà equilibrio. Karamoh non è stato considerato nelle ultime due stagione ma è stato bravo a lavorare come Tameze, non guardo la carta d’identità. Karamoh? Penso che quando sono arrivato lui fosse senza fiducia. Veniva sempre considerato poco e non credeva in sé stesso, gli parlavo ma sembrava non credere. Io gli ho sempre detto di avere fiducia in sé stesso perché penso che uno che arriva dall’Inter ha delle qualità, ma adesso non si deve fermare e continuare perché bisogna sempre guardare avanti”.

Conferenza stampa NICOLA Torino-Cagliari

  • “Non abbiamo avuto il giusto livello di energia mentale e fisica, abbiamo faticato in entrambe le fasi e in tutte le situazioni di gioco. Il Toro ha i suoi meriti, è una buona squadra, ma noi eravamo più stanchi: nelle precedenti tre gare avevamo speso tanto, stiamo facendo recuperare qualche giocatore. Luvumbo? Speriamo di recuperarlo quanto prima, ti permette anche di avere altre soluzioni. Pochi ricambi? Non abbiamo molte alternative, Luvumbo è assente da molto. Abbiamo adattato Augello. Lo stesso Zappa sta giocando tanto. Ci sono partite dove cerchi di fare ma non riesci. Ci sta che non riesci ad avere la giusta energia per contrapporti al Torino. Non me la sento di criticare i miei giocatori. Gaetano? Oggi c’erano due giocatori aggressivi e fisici. Non era facile per lui, la pressione era asfissiante, devi gestire con più velocità la palla. Bisogna essere obiettivi sempre, non si è fatta la partita che si voleva fare”.

COMO-ATALANTA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Atalanta

www.imagephotoagency.it
  • Perrone? Non parliamo mai di infortuni perché non voglio scuse. Oggi sono contento per il suo rientro, non aveva più di sessanta minuti nelle gambe. Lui è il motore della squadra, è un allenatore in campo: detta i ritmi e attende quel secondo in più per fare un passaggio. Posso definirlo un giocatore davvero importante per no. Tensione con Gasperini? Un po’, io non parlo mai all’arbitro, lui sì e urlato spesso. Credo serva più rispetto per noi, ma chi sono io per dire questo. Dell’arbitro non dico altro: potevamo gestire meglio le cose ed alcune giocate. Niente da dire, loro vincono la partita con il giocatore più forte che hanno. Ma è stata una partita dura, venire qui da noi è sempre difficile“.

Conferenza stampa GASPERINI Como-Atalanta

  • De Roon? Non so se sarà a disposizione per la Champions, dobbiamo vedere se può recuperare, il medico dovrà fare le sue valutazioni. I cambi? Hanno influenzato la gara, la squadra è stata pericolosa e il Como non credo abbia costruito altre situazioni di particolare pericolo. Tutti i giocatori sono importanti per me, anche Toloi che sembra recuperato. Nel secondo tempo c’è stato un andamento diverso. Barcellona? Ora andremo a Barcellona per giocare con orgoglio, ci manca questa tra le big in Europa. Credo che sia motivo di orgoglio per noi e per i nostri tifosi andare a giocare in Champions da loro avendo già ottenuto la qualificazione ai playoff della competizione“.

NAPOLI-JUVENTUS (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Juventus

  • Vittoria? Stasera abbiamo aggiunto un altro passo importante per la qualificazione in Champions, che non è mai scontata. È motivo di grande soddisfazione aver battuto una squadra forte, che si sta rinforzando sul mercato. Questo ci dà autostima. Ora ci aspetta la Roma fuori casa, un altro ostacolo complicato. Kvara? Possiamo solo augurare a Kvara e alla sua famiglia ogni bene possibile. Ha fatto la sua scelta, ma non ho trovato bello che i suoi agenti trattassero già da tempo col PSG. Noi andiamo avanti: nessuno è indispensabile. Mercato? Non è che basti far arrivare qualcuno… Tutti sono bravi a dire chi manca, e anch’io potrei facilmente dire cosa ci serve. Ma il mio ruolo di capo del gruppo mi impone di pensare a chi ho già in casa e di fare la differenza con loro. Sapevamo benissimo che il mercato di gennaio sarebbe stato complicato. Vediamo cosa accadrà, ma resto sereno, perché so di avere un gruppo di ragazzi pronti a combattere con me.”

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Napoli-Juventus

  • Sconfitta? Sono dispiaciuto per la sconfitta perchè abbiamo fatto un buon primo tempo, contro un avversario che non si trova al primo posto per caso. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica e per questo non siamo stati capaci di vincere la partita. Koopmeiners? Faccio fatica a parlare dei singoli: tutti hanno fatto un grande sforzo e un ottimo primo tempo. Nel secondo tempo, però, non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello. Per vincere servivano 95 minuti di altissimo livello, e non ci siamo riusciti. Kolo Muani? L’ho visto molto bene, propositivo. Con la società eravamo tutti d’accordo che fosse un giocatore in grado di aiutarci. In futuro spero che continui così. Vlahovic nervoso? Nella nostra squadra non ci sono problemi di questo tipo. Dusan è un leader molto positivo e, fino a oggi, ha dato un grande contributo. Continuerà ad aiutarci perché abbiamo bisogno di tutti. Non create problemi dove non esistono.”

EMPOLI-BOLOGNA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Bologna

  • “I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione, contro la squadra più in forma del campionato. Il rammarico è aver subito gol alla fine del primo tempo, avremmo chiuso mentalmente in maniera diversa. Merito ai ragazzi, il Bologna veniva da un momento positivo. I ragazzi se la sono giocata alla pari. Squalifiche? Segnali positivi c’erano stati anche a San Siro. Abbiamo perso Pezzella e Grassi per squalifica, sono situazioni che vanno a pesare e c’è rammarico. Cosa serve dal mercato? In distinta c’erano 7 Primavera, come attaccanti di ruolo in questo momento abbiamo Colombo ed Esposito. Numericamente abbiamo bisogno, la società lo sa. Io penso solo ad allenare, sto vivendo con serenità il mercato. Penso a migliorare questi ragazzi, del mercato se ne occupa la società. Infortunio Viti? In questo momento i ragazzi hanno fatto una grande prestazione contro la squadra più in forma del campionato. C’è il rammarico di aver preso gol a fine primo tempo. La prestazione c’è stata, abbiamo fatto di tutto per vincerla. Poi abbiamo perso anche Viti che si è fatto male, ci auguriamo non sia niente di grave. Fazzini? Hanno fatto bene tutti quelli che hanno giocato, anche Fazzini è tornato ai suoi livelli. Ma bene anche quelli che sono subentrati. Attaccanti? Sappiamo il periodo che ha distolto Fazzini dal campionato ma questi ragazzi devono maturare per continuare nella loro crescita che è importante anche per il raggiungimento degli obiettivi del club. Con i giovani quando si esagera con i complimenti poi avviene il contrario. Bisogna rimanere umili: Esposito per esempio fa 11 chilometri a partita, Colombo ha eguagliato il suo record di gol e anche Fazzini può migliorare ancora”.

Conferenza stampa ITALIANO Empoli-Bologna

www.imagephotoagency.it
  • “Questo era un campo difficile, non riesco mai a vincere qui. Penso che ci sia tanto del nostro avversario, hanno spezzettato il ritmo con i falli. Siamo stati bravi a reagire e a pareggiare. Nel secondo abbiamo alzato il baricentro, abbiamo battuto qualche calcio piazzato in più, abbiamo creato i presupposti ma non è stata una partita come le altre. Abbiamo accompagnato poco ma siamo rimasti compatti senza concedere ripartenze. Ci ho creduto ma non abbiamo trovato il guizzo giusto. A Empoli è sempre tosta. Come sta Lykogiannis? Sono contento di lui, è in grande crescita, sta venendo fuori bene. Inoltre è bravo nelle letture delle palle lunghe e difensivamente. Ha preso una botta in testa, gli girava la testa, penso non sia nulla di grave. Perderlo sarebbe grave. Due punte? Odgaard fa la punta. Oggi l’Empoli ci ha sorpreso, hanno giocato anche a quattro dietro. Non mi sono piaciuti moltissimo i nostri numeri 9, dovevano cercare di creare spazio su Ismajli ma sono soddisfatto complessivamente di ciò che ho visto. Esterni? Secondo me sono andati sopra poche volte Lykogiannis e Holm, se non accompagniamo con gli esterni bassi facciamo fatica. Oggi potevamo farlo in maniera più qualitativa con Ndoye e Dominguez ma i meriti vanno anche all’Empoli. Ci lavoreremo ancora, per ripartire già da mercoledì”.  

MILAN-PARMA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa CONCEICAO Milan-Parma

  • Lite con Calabria? Vedo le partite e le sento con molta passione. C’era un po’ di adrenalina in più. C’è stata una situazione di gioco di cui ho parlato con Calabria e c’è stata qualche parola di troppo. I calciatori per me sono tutti importanti, come una famiglia. Se io ho un figlio che si comporta male, glielo dico. E qui è lo stesso. Non c’è ipocrisia, ci diciamo le cose da uomini. Vero, non è stato bello, ma nel calcio ci sta, non siamo in chiesa. Ci siamo chiariti. Theo Hernandez e Leao? Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono state per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leao ci hanno dato tanto in passato, anche vicino. Dico già che a Zagabria giocano. Fofana? Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Sono stato io il colpevole di averlo messo in campo. Dovevo guardare ad oggi, altrimenti rischiavo di perdere sia questa partita che la prossima. Mercato? Dopo la Juve ho detto che c’era bisogno di qualcosa in più e non mi tiro indietro. Quindi spero che qualcosa in più possa arrivare, se non andremo in guerra con ciò che abbiamo. Pavlovic? Per me sono tutti titolari. Pavlovic ha lavorato bene durante le settimane e si vedeva che aveva tanta voglia. Mi piacciono i giocatori con questo spirito. Io, credetemi, altrimenti direi il contrario come ho fatto altre volte: ho uno spogliatoio che ha accettato di lavorare diversamente rispetto al passato. Stiamo cambiando tante cose, c’è una transizione e si soffre un po’. È cosi per tutti i cambiamenti“.

Conferenza stampa PECCHIA Milan-Parma

  • I nuovi acquisti? Djuric è un giocatore importante. Abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo velocizzare l’inserimento perché c’è bisogno di tutti. Estevez e gli infortunati? Abbiamo bisogno di tutti e la condizione deve migliorare. Devono ancora recuperare Bernabé e Bonny. Con tutti siamo più forti. Cosa ho pensato quando sono usciti Theo e Leao? Ma che ca***. Poi vabbè, il Milan ha una rosa di spessore e può ribaltare le partite. È una rosa top a livello europeo“.

UDINESE-ROMA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Roma

  • Lucca alla Roma? Non so rispondere sul mercato, ne parliamo tra di noi, parliamo intensamente di determinate cose ma rimangono tra di noi, mi concentro sul Venezia. I cambi? Abbiamo dovuto reagire all’infortunio di Toure, perdiamo subito un giocatore. Abbiamo avuto poi un cambio in meno per la ripresa, poi abbiamo fatto un determinato tipo di cambi ma la sconfitta non dipende da singoli, avrei voluto che nel primo tempo si mettesse di più sotto pressione la Roma per indirizzare la gara, ma non ci siamo riusciti“.

Conferenza stampa RANIERI Udinese-Roma

  • Lucca? Un ottimo giocatore, mi piace, giovane, forte di testa, lo seguiamo e mi piace… sarà contento Pozzo. Kone davanti la difesa? Lo abbiamo visto giocare lì anche con la Francia contro l’Italia, mi piace tantissimo anche lì, sono innamorato di lui. Shomurodov resta? Se c’è l’opportunità di migliorare io seguo la società, però lui è un professionista serio, sono contento, mi sciolgo con questo tipo di giocatori. Hermoso? Vuole andare via, andrà via e prenderemo qualche altro ragazzo. Rensch? Io lo conosco già, so cosa mi può dare, i compagni ovviamente dovranno imparare a conoscerlo, per me oggi la sua prova è positiva“.

LECCE-INTER (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Inter

  • Sconfitta? l primo gol subito è stato un regalo, come anche il secondo gol. Al di là della qualità dell’Inter, della sicurezza di una squadra che sa come giocare e gestire le partite. Al netto di questi episodi, devi solo decidere come giocartela, se aspettando o con coraggio. Abbiamo deciso di giocarla con coraggio, cercando di non farli giocare, perché altrimenti poi l’Inter ti sfinisce e la perdi comunque. Mercato? Il mercato sarà orientato per allargare la base, non ci saranno modifiche strutturali. A luglio come terzini c’erano Guilbert e Pelmard, non c’è più Pelmard quindi allargare la base significa trovare un suo sostituto. Poi abbiamo bisogno di un difensore centrale. Centrocampo da salvezza? Le caratteristiche dei calciatori sono quelle, i calciatori devono giocare per le loro caratteristiche e lo stanno facendo. Coulibaly non sarà Calhanoglu, per dire, e viceversa.”

Conferenza stampa INZAGHI Lecce-Inter

www.imagephotoagency.it
  • Prestazione? Abbiamo avuto un grandissimo approccio, ho fatto i complimenti alla squadra perché non era semplice. Mercoledì siamo tornati all’alba da Praga, abbiamo avuto due giorni e poi un altro viaggio per venire qua. Però abbiamo organizzato in due giorni una partita seria, aggressiva, determinata: quello che avevo chiesto. Come sta Barella? Adesso sembra in buone condizioni, non c’è allarmismo. Ha preso una bella botta ma non sembra che ci siano problemi. Frattesi? Ho sempre fatto affidamento su di lui, è amato dai compagni e dai tifosi. Lui è stato uno dei segreti dello scorso anno, assieme agli altri ragazzi che entrando dalla panchina non hanno sbagliato un colpo. Oggi ha dato grande disponibilità, è stato uno dei migliori in campo” 

LAZIO-FIORENTINA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI Lazio-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa PALLADINO Lazio-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

VENEZIA-VERONA (lunedì, ore 18:30)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa ZANETTI Venezia-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

GENOA-MONZA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Monza

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa BOCCHETTI Genoa-Monza

  • In attesa delle dichiarazioni…

Altre notizie

Bologna, Posch verso l’addio ai rossoblù e alla Serie A: ipotesi ritorno in Germania

Cessione Posch – Il pareggio di ieri contro l’Empoli spegne leggermente l’entusi[...]

Formazioni UFFICIALI Lazio-Fiorentina: chi al posto di Tavares e Colpani, out Rovella

Formazioni ufficiali Lazio Fiorentina – La domenica di Serie A si chiude allo St[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 22^ giornata | Monza: torna Mota, c’è Urbanski. Verona: due assenze per Zanetti

Convocati Serie A 22^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è pronta[...]

Bologna, Posch verso l’addio ai rossoblù e alla Serie A: ipotesi ritorno in Germania

Cessione Posch – Il pareggio di ieri contro l’Empoli spegne leggermente l’entusi[...]

Formazioni UFFICIALI Lazio-Fiorentina: chi al posto di Tavares e Colpani, out Rovella

Formazioni ufficiali Lazio Fiorentina – La domenica di Serie A si chiude allo St[...]

🧾 Serie A, tutti i CONVOCATI della 22^ giornata | Monza: torna Mota, c’è Urbanski. Verona: due assenze per Zanetti

Convocati Serie A 22^ giornata – Archiviato lo scorso turno, la Serie A è pronta[...]