Interviste post gara allenatori 26^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 26^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
LECCE-UDINESE (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Udinese
- “Il rigore dell’Udinese? L’ho rivisto diverse volte, non è mai rigore quello lì. Ma non capisco perché lo abbia richiamato il VAR, per quale motivo. Poi Jean è in dinamica. Non si possono fischiare quei rigori lì, è assurdo. Non si parla nemmeno di rigorini, questo è il nulla. Non capisco perché il VAR lo abbia richiamato. È in dinamica, sta trovando l’equilibrio, ma che roba è? Questa è da arresto. È da arresto. Abbiamo perso la partita, che è un discorso diverso, ma non si può, questo episodio è determinante in questa partita e non si può, non sono rigori. È nulla. È nulla. Poi Guida è un arbitro di livello, non puoi chiamare quella roba lì. Rafia e Berisha? Nessuno dei due sta al 100%, era prevista una staffetta. Abbiamo perso Helgason in quel ruolo. Pierotti? Si porta dietro un fastidio alla caviglia, anche lui non è stato brillante come altri. Ho preferito dare una chance a Karlsson, abbiamo cercato di rischiare qualcosa in più con caratteristiche diverse”.
Conferenza stampa RUNJAIC Lecce-Udinese
- “Lite tra Lucca e Thauvin? Abbiamo un rigorista chiaro che è Thauvin, hanno avuto una discussione e Lucca ha deciso pensando solo a stesso, io ho preso la mia decisione. Nonostante ciò ha segnato un gran rigore, ma l’episodio è durato più del dovuto. Siamo felici per la vittoria, ma è un gesto che andava punito. Penso che non sia la prima volta che succede, è uguale anche per le punizioni. Ci sono delle regole da rispettare, non mi è piaciuto il comportamento di Lucca, ma ci sarà modo di parlarne in settimana nello spogliatoio, senza ulteriori conseguenze. Gerarchie rigoristi? Non è la prima volta che dei giocatori litigano per un calcio di rigore, sono cose che accadono nel calcio. Thauvin è il nostro rigorista, Lucca non ha rispettato la gerarchia, anche se ha tirato e ha fatto un bel gol. I punti conquistati finora sono stati ottenuti dalla squadra, nessuno è più importante del gruppo. In settimana ne parleremo internamente. Questi fatti possono nuocere allo spogliatoio? Non è il momento di parlarne. Pensiamo a questa vittoria, ce la vogliamo godere un po’. Tutta la squadra si è impegnata tanto, non parlo solo di chi è sceso in campo ma di tutto il gruppo”.
PARMA-BOLOGNA (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa CHIVU Parma-Bologna

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ITALIANO Parma-Bologna
- In attesa delle dichiarazioni…
VENEZIA-LAZIO (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Lazio
- “Maric? Deve essere un’arma per noi è arrivato a gennaio per aiutarci. Poi certo i portieri devono parare e gli attaccanti fare gol. Porta inviolata? A Genova abbiamo preso gol dopo il 65 credo, ma senza grandi occasioni prima. C’è tanto lavoro dietro, stiamo crescendo.
Conferenza stampa BARONI Venezia-Lazio
- “Mandas titolare? Provedel è fra i primi 10 per minutaggio nel campionato, scelta che entra nella logica di una rotazione. È una logica di rotazioni funzionale a recuperare le energie, rimane il portiere titolare. Un allenatore deve fare tante valutazioni, è certo che ho parlato con Provedel prima di scegliere. Servirà cambiare qualcosa senza Castellanos? Sicuramente qualcosa dobbiamo modificare per andare incontro alle caratteristiche dei giocatori che sono diversi. Dele-Bashiru? Ha dolore alla caviglia, dobbiamo valutare bene tutto. Ha una distorsione alla caviglia, si è girata la caviglia sul contrasto. Ha sentito una fitta forte quando ha calciato, domani faremo accertamenti, sicuramente non sarà disponibile per San Siro, vedremo per la seconda col Milan“.
TORINO-MILAN (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa VANOLI Torino-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CONCEICAO Torino-Milan
- In attesa delle dichiarazioni…
INTER-GENOA (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa INZAGHI Inter-Genoa
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa VIEIRA Inter-Genoa
- In attesa delle dichiarazioni…
COMO-NAPOLI (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa FABREGAS Como-Napoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CONTE Como-Napoli

- In attesa delle dichiarazioni…
VERONA-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa ZANETTI Verona-Fiorentina
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa PALLADINO Verona-Fiorentina
- In attesa delle dichiarazioni…
EMPOLI-ATALANTA (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Atalanta
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa GASPERINI Empoli-Atalanta
- In attesa delle dichiarazioni…
CAGLIARI-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa NICOLA Cagliari-Juventus
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa THIAGO MOTTA Cagliari-Juventus

- In attesa delle dichiarazioni…
ROMA-MONZA (lunedì, ore 20:45)
Conferenza stampa RANIERI Roma-Monza
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa NESTA Roma-Monza
- In attesa delle dichiarazioni…