Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 31^ giornata | Fabregas: “Douvikas? Poteva fare 3/4 gol. Su Ikonè e il nostro obiettivo…”. Nesta: “Dimissioni? Rispondo così”

🎙️ Allenatori post gara 31^ giornata | Fabregas: “Douvikas? Poteva fare 3/4 gol. Su Ikonè e il nostro obiettivo…”. Nesta: “Dimissioni? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 31^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 31^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

GENOA-UDINESE (venerdì, ore 20:45)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Udinese

www.imagephotoagency.it
  • “Abbiamo fatto ancora un passo in avanti. Aritmeticamente non è ancora fatta per la salvezza, ma abbiamo fatto un passo in avanti e questo era il nostro obiettivo prima della partita. Il risultato poteva essere più rotondo? Anche se sono felice di come abbiamo giocato, è mancato un po’ di aiuto vicino a Pinamonti. Credo che possiamo ancora migliorare il supporto a lui. Thorsby e Malinovskyi erano un po’ troppo lontani ad Andrea ma alla fine abbiamo fatto una bella vittoria. Sappiamo che per la qualità dei giocatori che abbiamo si può ancora crescere come squadra. La prova di Zanoli e il suo vero ruolo in campo? Zanoli nasce come terzino, ma a causa dei tanti infortuni dei nostri attaccanti, una delle opzioni era alzarlo. Ha disputato veramente delle belle partite. È un giocatore che non molla mai, dà sempre il massimo per la squadra. Sono molto contento per lui perché oggi ha segnato un gol importante. Non è facile giocare in un ruolo non suo, però sta crescendo. Quando c’è la fiducia dei compagni, la sua qualità emerge. Ha fatto una bella partita oggi. Gioca con intensità. Lui è abituato a giocare come terzino ma ha la qualità per giocare alto. Sta facendo bene, però deve continuare a crescere perché ha questa qualità di fare assist o gol come oggi. Malinovskyi a che punto è della condizione fisica? È al 100%? No, non è ancora al 100%. Si allena tutta la settimana, ma non dobbiamo dimenticare il suo percorso. Sta lavorando bene e sta crescendo. Quando è in campo, porta qualità tecnica, è un giocatore importante per noi. La cosa fondamentale per lui è continuare ad allenarsi costantemente. Sull’aspetto fisico si sentirà ancora meglio l’anno prossimo, questo è sicuro. È possibile ipotizzare a breve un Genoa con un elemento offensivo in più a supporto di Pinamonti? La cosa importante è trovare l’equilibrio tra la fase offensiva e difensiva. Nel primo tempo abbiamo peccato nel supporto a Pinamonti, ma il centrocampo ha fatto comunque un grande lavoro. Credo che dovremo lavorare più sul piano tattico che sulla tipologia dei giocatori. Quello che conta adesso è lo spirito dimostrato anche questa sera. Come mai nel finale è entrato Matturro al posto di Vasquez?Qualche infortunio? Vasquez aveva un po’ di crampi ed era giusto fare questo cambio. Ekuban? Caleb ha avuto tanti infortuni ma quando entra in questo modo porta sempre qualità. Come sta Masini? Ha preso un colpo nel primo tempo, ha provato la ripresa ma non abbiamo voluto rischiare ed è per questo che abbiamo fatto il cambio con Onana”.

Conferenza stampa RUNJAIC Genoa-Udinese

  • “Prima di tutto congratulazioni al Genoa per la vittoria. Ci aspettiamo questo gioco, ma non questo risultato. Il Genoa ha giocato una partita molto intensa e noi abbiamo difeso molto bene con loro che hanno creato poche occasioni. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle grandi opportunità e le abbiamo sprecate. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e con il primo gol avremmo vinto la sfida. Cosa sta mancando in questo momento? Thauvin? Ci sono mancate le grandi occasioni. Sullo 0-0, avessimo avuto la fiammata saremmo andati a segnare, ma è questo che ci sta mancando. Sono state partite differenti, contro l’Inter in tanti perdono. Sicuramente c’è voglia di continuare nella testa dei giocatori, anche oggi ci hanno messo cuore e anima. Si può migliorare tanto: l’intensità, i dettagli. Certo, Thauvin può portare qualità, ma c’è un cammino da fare assolutamente. Non manca motivazione e non sono i 40 punti. Si tratta di dinamiche di partita: abbiamo perso per una punizione con il Verona, ci manca Thauvin. Sono piccole cose. Pesa il grave errore di a Lucca sotto porta: un giudizio su di lui? Deve fare esperienza, è un ottimo giocatore, è giovane, ma deve fare meno falli. Doveva segnare, in certe situazioni deve sicuramente migliorare. Sono deluso soprattutto per la grande occasione avuta da Lucca a inizio ripresa, che avrebbe potuto dare un senso diverso alla partita: è un buon giocatore, sta crescendo molto bene e velocemente. Rui Modesto? Come già a San Siro, ha avuto un buon impatto entrando dalla panchina, trovando anche un gol poi annullato per un fuorigioco millimetrico”.

MONZA-COMO (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa NESTA Monza-Como

  • Come sta la squadra? In questo momento è difficile per i giocatori, li vedo in grande difficoltà e non mi sento mai di dire loro qualcosa di forte perché ce la mettono tutto. Appena abbiamo un problema, lo paghiamo. L’ultimo posto in classifica pesa, bisogna fare qualcosa. Quasi tutte le partite sono state equilibrate, ma da tempo ci manca sempre qualcosa e la classifica ci affossa. Quando arriva l’episodio, non riusciamo a stare dentro la partita. Abbiamo anche tanti giocatori che rientrano, fatichiamo al 70′ a mettere cose che ci fanno stare dentro. Dimissioni? non mi è mai capitato di perdere così tanto. Ne da giocatore ne da allenatore. Le dimissioni non le darò mai, ma non perchè voglio restare a tutti i costi. Ma perchè è corretto così, il mio carattere: se affondiamo, affondiamo tutti. Io per primo. I nuovi arrivati? Il mercato di gennaio ha portato alcuni tipi di calciatori. Io non boccio nessuno, ma qui non c’è tempo per far crescere i giocatori. Alcuni hanno bisogno di tempo e io non ho tempo. A volte prendi la strada più corta che è quella di affidarsi a giocatori che hanno più esperienza. Ma io non boccio nessuno, faccio scendere in campo quelli che magari hanno più esperienza

Conferenza stampa FABREGAS Monza-Como

  • In gol tutti i giocatori arrivati a gennaio? Sono felice, si sono integrati bene e non era facile. Un grazie a tutti loro per la disponibilità che hanno avuto sin dal primo momento. E in generale bravi tutti i giocatori a tornare umili, a lottare al cento per cento in qualsiasi fase di gioco. Come ho visto Douvikas e Ikonè? Douvikas mi è piaciuto molto, idem Ikone. Douvikas è diverso dagli altri, ha grandissima mentalità e può migliorare tanto. Oggi poteva fare 3/4 gol, ma prima o poi entreranno. Con lui in campo, l’allenatore avversario ci pensa due volte a giocare uomo contro uomo. Obiettivo? L’obiettivo è la salvezza e continuare a crescere, oggi vittoria fondamentale. La settimana scorsa l’Empoli ha celebrato il pareggio come la finale di Champions, mentre noi con la testa bassa. Dobbiamo goderci le vittorie, oggi un passo importante per la salvezza. Ora pensiamo a preparare bene la partita contro il Torino“.

PARMA-INTER (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa CHIVU Parma-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa INZAGHI Parma-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

MILAN-FIORENTINA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa CONCEICAO Milan-Fiorentina

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa PALLADINO Milan-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

LECCE-VENEZIA (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa GIAMPAOLO Lecce-Venezia

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa DI FRANCESCO Lecce-Venezia

  • In attesa delle dichiarazioni…

EMPOLI-CAGLIARI (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Cagliari

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa NICOLA Empoli-Cagliari

  • In attesa delle dichiarazioni…

TORINO-VERONA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa ZANETTI Torino-Verona

  • In attesa delle dichiarazioni…

ATALANTA-LAZIO (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Lazio

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa BARONI Atalanta-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

ROMA-JUVENTUS (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa RANIERI Roma-Juventus

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa TUDOR Roma-Juventus

  • In attesa delle dichiarazioni…

BOLOGNA-NAPOLI (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa ITALIANO Bologna-Napoli

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CONTE Bologna-Napoli

  • In attesa delle dichiarazioni…

Altre notizie

Formazioni UFFICIALI Milan-Fiorentina: la decisione su GimĂ©nez, Chukwueze e Parisi dal 1′

Formazioni ufficiali Milan Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Meazza[...]

📢 FLASH | Parma-Inter, gol Ondrejka o autogol Acerbi? La decisione della Lega

Gol Ondrejka autogol Acerbi – Parma e Inter sono impegnate sul terreno di gioco [...]

📢 FLASH | Parma-Inter, cambio obbligato per i nerazzurri: problemi per Bastoni

Infortunio Bastoni – Brutte notizie in casa Inter durante l’intervallo al Tardin[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Fiorentina: la decisione su GimĂ©nez, Chukwueze e Parisi dal 1′

Formazioni ufficiali Milan Fiorentina – Tutto pronto allo stadio Giuseppe Meazza[...]

📢 FLASH | Parma-Inter, gol Ondrejka o autogol Acerbi? La decisione della Lega

Gol Ondrejka autogol Acerbi – Parma e Inter sono impegnate sul terreno di gioco [...]

📢 FLASH | Parma-Inter, cambio obbligato per i nerazzurri: problemi per Bastoni

Infortunio Bastoni – Brutte notizie in casa Inter durante l’intervallo al Tardin[...]