Interviste post gara allenatori 32^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 32^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.
Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.
UDINESE-MILAN (venerdì, ore 20:45)
Conferenza stampa RUNJAIC Udinese-Milan
- “Prima di tutto voglio fare le congratulazioni agli avversari e auguro a Maignan di recuperare il più velocemente possibile. Abbiamo concesso troppe chance, gol troppo facili da segnare. Il Milan è molto forte in transizione con la palla al piede e questo è risultato. È mancata un po’ di qualità? Lucca? Il Milan ha tanta, tanta qualità e poi c’è stata sicuramente mancanza di qualità da parte nostra. Lucca ha avuto occasioni, ma non è nel suo momento migliore di forma. Perché Lucca non riesce più a segnare? Lucca deve fare sicuramente meglio già dalla prossima, deve stare calmo. Non c’è nessuna ricetta per farlo segnare di più in questo momento, si deve solo continuare a lavorare e bisogna fare tutti meglio, non solo Lucca. Che indicazioni ha ricavato dall’impiego di Atta in posizione più avanzata? Atta ha fatto una buonissima partita, è l’unico visibile, molto giovane, ma è un calciatore di grande qualità. Trovando una nota positiva, Rui Modesto lo ha visto ancora bene? E Atta? Rui Modesto ha fatto bene è vero. Oggi in generale però abbiamo perso troppi palloni. Atta ha fatto una buona gara anche sulla trequarti, ha la qualità per giocare contro una squadra come il Milan. Pizarro potrebbe trovare minuti? Non saprei, è possibile”.
Conferenza stampa CONCEICAO Udinese-Milan

- “Come sta Maignan e cosa è successo in quei momenti? Due tre cose che ho visto mi hanno impressionato. La preoccupazione per due uomini che sono in difficoltà e ho sentito il pubblico applaudire: devo fare i complimenti ai tifosi dell’Udinese. Loro hanno fischiato il giocatore, ma poi, quando c’è qualcosa sull’uomo, lo hanno applaudito; è un gesto incredibile, che non ho mai visto in 40 anni di calcio. Complimenti a loro. Mike è in ospedale, adesso sta facendo esami, non sappiamo ancora cosa farà. La difesa a tre e il nuovo modulo? Quando c’è stata la sosta, abbiamo lavorato su questo sistema. Poi non potevo cambiare perché in tanti erano tornati a due giorni dalla partita. I giocatori hanno sposato questa idea con la palla e senza palla, con i terzini più protetti. Ma sapevo che lavorando un po’ di più su questo, questa a difesa a 3, con due terzini come Theo e Alex che spingono tanto, potevamo essere più solidi e proteggere di più il centrocampo. Non è il lavoro di un giorno: mi è piaciuto molto che i giocatori all’interno hanno chiuso i corridoi centrali. A livello offensivo gli inserimenti di Reijnders e i movimenti di Jovic per mandare Leao in profondità potevano far male all’Udinese. Abbiamo preparato molto bene questa partita e i giocatori hanno sposato questa idea già da alcuni giorni, non solo ieri sulla lavagna. Avevo delle buone sensazioni: non sempre le dimostriamo sul campo, ma oggi sì. Poi okay: oggi sono tre punti e pensiamo già alla prossima partita. Ho visto una squadra solida, compatta, come vogliamo noi. La squadra è disponibile. Molto importante avere le settimane libere. Theo Hernandez? Offensivamente è tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Poi difensivamente volevamo un po’ più di aggressività. Così è molto più protetto. I nostri difensori centrali hanno interpretato molto bene la partita. Tutti hanno fatto una buona squadra. Theo così si sente più protetto. La prova di Jovic e la scelta di farlo giocare titolare? A livello offensivo volevamo supporto alla profondità con l’ampiezza di Theo e Jimenez e il lavoro incontro per dare la profondità. Loro sono forti a livello fisico, mentre soffrono la velocità. Jovic ha fatto molto molto bene. Leao finalmente sorridente? È la squadra. Questo è il calcio. È bello, appassionante. Si deve vivere con allegria e con responsabilità. Ovviamente con organizzazione. Se loro sorridono così con la qualità che hanno, correndo come devono correre all’interno di un’organizzazione che vogliamo allora è fantastico. Da fuori ho vissuto come spettatore tante cose belle. Ho parlato dei tifosi dell’Udinese, ho parlato dei gesti fantastici dei miei giocatori e del grande lavoro che hanno fatto. E tutto insieme vengono queste vittorie così”.
VENEZIA-MONZA (sabato, ore 15:00)
Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Monza
- “Ora inizia un nuovo campionato? Questo mini torneo è partito, ora ce ne sono altre sei, serve spigliatezza, conoscenza, sono sì partite difficili, ma dobbiamo anche lasciarci un po’ andare. Vedevo che eravamo anche un po’ frenati. Faremo tesoro di questa gara. Fila? Peccato che sia stato espulso, in una partita con tanti falli si poteva soprassedere. Dicevo che volevo che tramutasse i fischi in applausi, lo ha fatto. E’ un ragazzo che deve lavorare ancora tanto, deve maturare, nello stare dentro alla partita, difendere palla. Ma ha delle qualità. Yeboah? Yeboah si è allenato solo il giorno prima della gara. Ha avuto un problemino a Lecce, ha risentito qualcosina, ma niente di particolare, un affaticamento. Abbiamo due giorni di riposo e siamo consapevoli che dobbiamo preparare al meglio una gara contro un’altra squadra che non trova la vittoria da tempo“.
Conferenza stampa NESTA Venezia-Monza
- “Chi rimarrà? Quanta gente può rimanere qua? Tanti sono a scadenza, mi chiedo quanti vogliono che il Monza li tenga? Non si possono dare solo carezze, oggi lo faccio anche pubblicamente, perché ho sempre difeso ed oggi pretendo. Ma non pretendo che uno faccia gol all’incrocio, ma che diano tutto. Ora non va più bene. Gli infortunati? Abbiamo perso due giocatori importanti a partita in corsa, è un peccato, ma io vado oltre agli episodi. Vado avanti. Cosa è cambiato nel Monza? Il Monza sta cambiando. È partito con un progetto ambiziosissimo, poi interrotto dalla perdita del presidente. Sta cambiando pelle, è stata costruita, ma anche smontata, la verità è questa, ma non per colpa di qualcuno: grazie al Presidente era stata costruita così, ora non si può far più quel tipo di mercato. Perché Galliani non parla? Io faccio il mio lavoro, cosa fanno gli altri non lo so. Vi posso dire quello che penso io“.
INTER-CAGLIARI (sabato, ore 18:00)
Conferenza stampa INZAGHI Inter-Cagliari
- “Vittoria? Tenevamo tanto a questa gara, sapevamo che non fosse semplice e abbiamo fatto molto bene. C’è stata la distrazione del 2-1, ma poi siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto il terzo. C’è tanta fatica, ma siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Siamo a 48 partite al 10 aprile, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo con tantissimo sacrificio da parte di tutti. Arnautovic? E’ stato bravissimo, ha fatto una grande gara. Aveva dato una grandissima palla, poi Lautaro ha completato il gol del 2-0 che è stato bellissimo. Thuram? Mi sono arrabbiato con Marcus, glie l’ho detto anche a fine gara: doveva gestire diversamente. Eravamo sul 3-1, ma era un attimo riaprirla e dopo il gol di Bisseck non avevamo concesso nulla. Come arrivate al Bayern? Con tanta fiducia, sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima e che dovremo replicare la gara dell’andata. Dovremo fare una partita di corsa aggressività e determinazione, il Bayern è tra le 4 migliori del mondo. Carlos Augusto? Straordinario. Quando è arrivato abbiamo cercato di aiutarlo, ma ci ha messo tanto del suo. Nelle ultime 4 ha fatto sia il terzo che il quinto, è una fortuna avere giocatori così e nel periodo in cui ci è mancato si è fatto sentire.”
Conferenza stampa NICOLA Inter-Cagliari
- “Sconfitta? Nel primo tempo troppo morbidi sui due gol presi. Abbiamo preso due situazioni in cui non abbiamo avuto la determinazione del secondo tempo, ma dopo il primo gol abbiamo avuto una grandissima occasione per pareggiare. Nell’intervallo ci siamo detti che volevamo giocare con coraggio e gestire palla anche nella loro metà campo e questo abbiamo fatto: il secondo tempo mi è piaciuto molto. Sul 3-1 dobbiamo fare i complimenti a Bisseck, ma poi loro hanno salvato sulla linea il 3-2 e poi sarebbe stato divertente. Quanto manca alla salvezza? Rispondo come rispondo sempre, non faccio calcoli di punti. So che bisogna ancora farne, non so quanti. Molto dipenderà anche da chi c’è dietro, ognuno fa la sua corsa e siamo convinti che sarà dura fino alla fine, ma anche che ce la vogliamo giocare. Luperto? Ne avete parlato una settimana intera, abbiamo sette diffidati e ci sono delle partite da giocare, come pure giocatori da recuperare. Oggi per fortuna Coman è riuscito a fare 60 minuti. Nelle ultime partite avevamo trovato in Palomino, Mina e Luperto un’impostazione difensiva tipica, ma abbiamo bisogno di dosare le energie e non correre il rischi di trovarci, in certi ruoli, senza giocatori determinanti, specie in altre partite. È una scelta legata alla mole di minuti giocati da Luperto, ora vediamo: si possono fare programmazioni, ma non mi piace calcolare troppo.”
JUVENTUS-LECCE (sabato, ore 20:45)
Conferenza stampa TUDOR Juventus-Lecce
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa GIAMPAOLO Juventus-Lecce
- In attesa delle dichiarazioni…
ATALANTA-BOLOGNA (domenica, ore 12:30)
Conferenza stampa GASPERINI Atalanta-Bologna
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa ITALIANO Atalanta-Bologna

- In attesa delle dichiarazioni…
FIORENTINA-PARMA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa PALLADINO Fiorentina-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa CHIVU Fiorentina-Parma
- In attesa delle dichiarazioni…
VERONA-GENOA (domenica, ore 15:00)
Conferenza stampa ZANETTI Verona-Genoa
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa VIEIRA Verona-Genoa
- In attesa delle dichiarazioni…
COMO-TORINO (domenica, ore 18:00)
Conferenza stampa FABREGAS Como-Torino

- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa VANOLI Como-Torino
- In attesa delle dichiarazioni…
LAZIO-ROMA (domenica, ore 20:45)
Conferenza stampa BARONI Lazio-Roma
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa RANIERI Lazio-Roma
- In attesa delle dichiarazioni…
NAPOLI-EMPOLI (lunedì, ore 20:45)
Conferenza stampa CONTE Napoli-Empoli
- In attesa delle dichiarazioni…
Conferenza stampa D’AVERSA Napoli-Empoli
- In attesa delle dichiarazioni…