Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 8^ giornata | Fonseca: “Come sta Gabbia e perché Okafor e Chukwueze titolari”. Runjaic: “Bravo è all’inizio della sua carriera”

🎙️ Allenatori post gara 8^ giornata | Fonseca: “Come sta Gabbia e perché Okafor e Chukwueze titolari”. Runjaic: “Bravo è all’inizio della sua carriera”

Interviste post gara allenatori 8^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo l’8^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

COMO-PARMA (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa FABREGAS Como-Parma

  • “Questa è la Serie A, mi è piaciuta la reazione dei ragazzi dopo lo svantaggio. Abbiamo dato una grande personalit e lo abbiamo dimostrato. Stiamo crescendo partita dopo partita, abbiamo disputato oltre 30′ di grande livello, anche nella ripresa siamo stato protagonisti. Sia noi che il Parma siamo due squadre che giocano senza paura, è stata una partita apertissima. Nico Paz è un giocatore speciale che va lasciato libero di esprimersi. Non dobbiamo renderlo robotico, ho parlato con lui stamattina, voleva giocare ed era pronto. Infortuni? Sergi Roberto ha sentito un fastidio al ginocchio, era ammonito e abbiamo preferito cambiarlo. Avremmo voluto inserire Braunoder e andare con un 4-4-2, ma ho dovuto cambiare all’ultimo secondo perché Dossena non riusciva a continuare. Da Cunha si è allenato molto bene, Strefezza non è stato quello delle ultime sette partite: per questo ho inserito Lucas”.

Conferenza stampa PECCHIA Como-Parma

  • È stato un primo tempo molto aperto e siamo riusciti ad andare in vantaggio poi ci siamo difesi bene. c’è rammarico per aver preso gol a poco dal termine del primo tempo. Ho visto un secondo tempo in crescendo da parte nostra e al di là della traversa di Bernabé abbiamo avuto anche altre occasioni per trovare la via del gol. Un punto guadagnato? Sono contento perché oggi abbiamo messo ancora un altro mattoncino. I ragazzi mi sono piaciuti tutti, Bernabè ha dato molto e si è sacrificato ma anche Cancellieri e tutti gli altri hanno dato il massimo e si sono comportati molto bene. Pareggio simile a quello con il Bologna? Secondo me sono stati due punti importanti e oggi mi è piaciuto vedere dentro lo spogliatoio un certo rammarico. È stai importante dare continuità contro una squadra che sta giocando molto bene e noi l’abbiamo affrontata come sappiamo fare. Quindi pareggio di Bologna è un punto importante questo ancora un punto importante bisogna continuare su questa strada.

GENOA-BOLOGNA (sabato, ore 15:00)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa GILARDINO Genoa-Bologna

  • “Che fatica e che emozione mi hanno dato i ragazzi. Dopo aver preso il secondo gol forse nel miglior momento nostro era possibile non trovare un episodio favorevole. I ragazzi invece sono stati grandi perché abbiamo mantenuto consapevolezza. Siamo stati bravi a rimanere in partita, oggi c’è stata una grande reazione da parte di tutti. A livello tattico ho dovuto adattare dei giocatori in ruoli non loro ma ho avuto grande disponibilità. Vasquez è tornato ieri dalla Nazionale, ho rischiato Frendrup, sono felicissimo per Pinamonti. È da qua che dobbiamo ripartire. Il nostro campionato sarà difficile ma con questo spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni. 4-4-2? Abbiamo avuto il coraggio di rischiarlo, ho provato il tutto per tutto. Ci ha dato ragione oggi ma serve equilibrio. A tre sappiamo giocare, nel momento in cui decideremo di cambiare a gara in corso o dall’inizio è importante. Balotelli? Godiamoci Pinamonti a questo punto. Conosco Mario, ho giocato con lui, conosco le sue qualità tecniche. Faremo delle valutazioni in tal senso, dovremo valutare il periodo degli indisponibili e quando rientreranno. Sono fondamentali i recupero di Vitinha e Messias, parlo degli attaccanti. Tre settimane fa ho detto che era difficile trovare degli svincolati pronto, ora dico che valutiamo. Vogliacco? Non ha avuto problemi. È stata una scelta che volevo dare fiducia a Marcandalli che non aveva mai giocato, e per una parte del primo tempo ha fatto molto bene, ha fatto qualche errore tecnico in uscita. Vasquez è un pilastro e avevo bisogno di un giocatore di esperienza al fianco. Vogliacco è importante. Badelj? Milan l’ho portato perché ha voluto rimanere vicino alla squadra. Mi auguro di poterlo riavere a metà settimana”.

Conferenza stampa ITALIANO Genoa-Bologna

  • “Non portiamo a casa due punti meritatissimi per quanto fatto nel primo tempo. Non siamo riusciti a gestire bene questo doppio vantaggio ma oggi mi rendo conto che due episodi hanno indirizzato una partita. Se una squadra subisce gol su un colpo di testa dal limite dell’area significa che la linea deve difendere molto più alta. Per il resto mi è piaciuto tutto ma oggi abbiamo perso due punti. Abbiamo tanti spunti positivi ma dobbiamo crescere dal punto di vista della gestione del risultato. Orsolini? Sono contento della sua prestazione. Più dentro la partita è più efficace. Dominguez? A parte qualche pallone sanguinoso, ha fatto bene. Crescerà anche lui. Il ruolo di Odgaard? Ci sono tanti aspetti positivi oggi, ma ero convinto della prestazione di Jens”.

MILAN-UDINESE (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa FONSECA Milan-Udinese

  • “Cosa ne pensa della prestazione? Sono contento perché abbiamo vinto e perché abbiamo fatto cose importanti. Nei primi 30 minuti abbiamo giocato con grande personalità e qualità. Poi, un’ora con grande spirito di gruppo con un calciatore in meno. Per me questo è stato molto importante: vedere la squadra insieme, sacrificarsi l’uno per l’altro, soffrire insieme. Come sta Gabbia? Ha avuto un piccolo problema al polpaccio ieri, non ha niente di speciale. Ma non era sicuro e noi abbiamo deciso di non rischiarlo. L’11 titolare? Abbiamo avuto più tempo per lavorare con i giocatori che sono rimasti qua. Leao non si è allenato giovedì, aveva un piccolo fastidio al flessore; si è allenato solo ieri. E quindi io ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, che hanno giocato molto molto bene.”

Conferenza stampa RUNJAIC Milan-Udinese

  • “Come commenta la partita? Non sono felice del risultato, non sono felice dei primi 30 minuti. Poi abbiamo giocato con molta più confidenza. Non sono felice del risultato finale, ma penso che noi abbiamo provato, specialmente nel secondo tempo, a giocare a calcio ed è stata una partita a senso unico. Poi non siamo stati fortunati per le decisioni arbitrali. Non le voglio commentare, ormai è andata. Iker Bravo? È in un buon momento e gli ho dato la possibilità di giocare. Purtroppo non avevo a disposizione Thauvin. Iker ci ha provato, è molto giovanissimo e all’inizio della sua carriera. Deve lavorare duro. Perché non ha utilizzato le 3 punte? Oggi avremmo potuto anche giocare con 7 attaccanti, ma se il tempismo nel posizionarsi in area fosse stato lo stesso non avremmo segnato comunque. Mi aspettavo qualcosa di più dal Milan anche in 10 uomini, vista la qualità della squadra, invece hanno fatto contenimento.”

JUVENTUS-LAZIO (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Juventus-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa BARONI Juventus-Lazio

  • In attesa delle dichiarazioni…

EMPOLI-NAPOLI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Napoli

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa CONTE Empoli-Napoli

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

LECCE-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa GOTTI Lecce-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa PALLADINO Lecce-Fiorentina

  • In attesa delle dichiarazioni…

VENEZIA-ATALANTA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Atalanta

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa GASPERINI Venezia-Atalanta

www.imagephotoagency.it
  • In attesa delle dichiarazioni…

CAGLIARI-TORINO (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa NICOLA Cagliari-Torino

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa VANOLI Cagliari-Torino

  • In attesa delle dichiarazioni…

ROMA-INTER (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa JURIC Roma-Inter

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa INZAGHI Roma-Inter

VERONA-MONZA (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Monza

  • In attesa delle dichiarazioni…

Conferenza stampa NESTA Verona-Monza

  • In attesa delle dichiarazioni…

Altre notizie

📢 FLASH | Juventus-Lazio, problemi per Tavares: Baroni costretto al cambio

Infortunio Tavares – Tegola per la Lazio e per Marco Baroni che, al minuto 78′ d[...]

🧾Serie A, tutti i CONVOCATI dell’8^ giornata | Atalanta: fuori Kolasinac. Roma: la decisione su Dovbyk. Lecce: torna Banda. Venezia: out due giocatori

Convocati Serie A 8^ giornata – Archiviata la seconda sosta stagionale per lasci[...]

📢 Milan-Udinese, Leao in panchina 90′: Fonseca esce allo scoperto

Leao in panchina – Il Milan, nonostante abbia giocato per un’ora in inferiorità [...]

📢 FLASH | Juventus-Lazio, problemi per Tavares: Baroni costretto al cambio

Infortunio Tavares – Tegola per la Lazio e per Marco Baroni che, al minuto 78′ d[...]

📢 Milan-Udinese, Leao in panchina 90′: Fonseca esce allo scoperto

Leao in panchina – Il Milan, nonostante abbia giocato per un’ora in inferiorità [...]