Conferenza stampa D’Aversa Bologna Empoli – Giornata di vigilia per l’Empoli che domani, giovedì 24 aprile, sarà impegnato in casa del Bologna guidato da Vincenzo Italiano, gara valida per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
La gara d’andata ha visto gli emiliani imporsi con il risultato di 3-0, mettendo così una seria ipoteca sulla qualificazione alla finale. Il tecnico della formazione toscana, Roberto D’Aversa, è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-partita: “Chiedo a chi scende in campo di godersi una semifinale di Coppa Italia. Se io avessi avuto la fortuna o la bravura di avere queste possibilità, avrei voluto misurarmi con l’avversario per dimostrare che l’avversario non è superiore. Il Bologna è una squadra forte, che ha una fisionomia accentuata dalle doti del suo allenatore, poi c’è sempre il verdetto del campo”.
“Chi scenderà in campo dovrà farlo con il massimo delle sue potenzialità. In questo momento il Bologna sta facendo cose importanti, dobbiamo far parlare il campo. Ci tengo a evidenziare che abbiamo perso giocatori importanti come Kouamé, bisogna valutare chi è prestativo. Col Venezia abbiamo speso tanto, a livello fisico questi ragazzi stanno dando tutto, poi dobbiamo cercare di limitare qualche errore”.
Bologna-Empoli, D’Aversa: “Ecco come stanno Ebuehi e Solbakken”
“Solbakken? Col Venezia è entrato bene come volontà, ha avuto il piglio giusto. Ci ho parlato, potenzialmente è forte perché è completo. Sa calciare con tutti i piedi, sta a lui trovare la chiave giusta. Ebuehi sarebbe servito, è un giocatore che sto scoprendo adesso che lo sto allenando. Gli ci vuole del tempo dopo 12 mesi. Farà parte della gara, poi il minutaggio dipende anche se considero di schierarlo contro la Fiorentina. In questa parte del campionato può darci il suo contributo”.