Roma Bayer Leverkusen – Giornata di vigilia in casa Roma. I giallorossi saranno di scena domani, giovedì 2 maggio 2024, nell’andata delle semifinali di Europa League contro i neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
Il tecnico della formazione giallorossa, Daniele De Rossi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella conferenza stampa: “Hanno giocatori forti messe nelle condizioni ideali per fare bene. Hanno una squadra fisica, solida, ma hanno anche grande qualità. Wirtz, Grimaldo e poi Schick è sempre stato forte, ma ora è un uomo”.
“Boniface è forte. Hanno ricambi forti. Se non gioca Frimpong, gioca Tella. Hanno giocatori di qualità ma anche con grande gamba. Sanno giocare ma sanno anche essere diretti. Hanno costruito una squadra veramente forte grazie all’idee dell’allenatore ma anche grazie ad acquisti importanti”.
Roma, De Rossi: “Lukaku da valutare. Su Smalling…”
“Lukaku ha pochissimo sulle gambe di allenamento, ma è stato fuori poco. Ci prendiamo un altro giorno per valutare. Sembra stia abbastanza bene, magari oggi spingiamo un po’ di più e poi decideremo. Qualche dubbio ce l’ho ancora. Smalling ha fatto un allenamento intero in linea, spero e penso di recuperarli entrambi. Vedremo la gestione del minutaggio”.