Conferenza stampa Milan Liverpool Fonseca – Giornata di viglia in casa Milan, atteso dalla sfida di Champions League contro il Liverpool di Arne Slot, in programma, martedì 17 settembre 2024 (ore 21:00) allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Paulo Fonseca, tecnico rossonero, ha analizzato così la gara contro i Reds: “Per me è una delle squadre più forti d’Europa, con le individualità che conosciamo. Dobbiamo essere difensivamente perfetti per vincere questa partita. Con queste squadre non si può sbagliare. Bisogna essere completi in difesa per poi attaccare con stabilità”.
Sulla formazione: “Possono giocare gli stessi giocatori ma posso anche avere in testa la possibilità di cambiare. Questa settimana abbiamo tre partite e devo pensare a tutte le partite. Domani è la più importante perché è la prossima, ma non posso dimenticare che abbiamo il derby nella prossima partita di Serie A”.
Conferenza stampa Fonseca Milan Liverpool: “Vi spiego le gerarchie del centrocampo”
Sulla posizione di Reijnders e Loftus-Cheek: “Mi è piaciuta questa struttura, possiamo rivederla in futuro. Ovviamente ogni partita ha una strategia diversa. Mi è piaciuta non solo offensivamente ma anche difensivamente. Per me è importante il gioco posizionale. Ora dobbiamo migliorare le connessioni tra i vari giocatori, ma mi è piaciuto”.
Su Fofana: “Fofana è arrivato più tardi, non abbiamo tanto tempo di lavoro con lui, non possiamo aspettarci un Fofana perfetto adesso: anche perché fa un ruolo diverso da quello che faceva al Monaco. Sta migliorando dettagli importanti, lo vedo in crescita. Ci credo molto, sarà molto importante per la squadra, dobbiamo capire però che è arrivato adesso e ha bisogno di tempo per adattarsi alla Serie A, che è differente dalla Francia”.