Conferenza stampa Gasperini – Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria contro la Roma che ha proiettato momentaneamente l’Atalanta in testa alla classifica, ha parlato nella consueta conferenza stampa che si tiene nel post partita e si è soffermato sul cambio effettuato all’intervallo.
Il tecnico nerazzurro ha infatti spiegato il motivo per cui ha sostituito i due giocatori che hanno avuto il merito di imbastire l’azione del gol vittoria: “I due giovani? Non li ho cambiati per loro demerito, avevo bisogno di più esperienza. Scalvini? Non so ancora che ruolo avrà, ma è un ragazzo di prospettiva ed è determinante vicino all’area, con la lucidità dell’ultimo passaggio. Il problema è che nel finale di primo tempo la Roma aveva preso il sopravvento nel primo tempo e così ho deciso di schierare de Roon in mezzo al campo con Koopmeiners. Hojlund? Non era facile per lui, ho messo Muriel che con la sua qualità ci ha fatto uscire qualche volta in più“.
Considerazioni importanti quelle di Gasperini che consentono ai fantallenatori di comprendere meglio il ruolo che l’autore del gol partita contro la Roma avrà nello scacchiere tattico nerazzurro. Non è un mistero che già da tempo il tecnico stesse provando Scalvini davanti alla difesa e, se i risultati sono questi, non è escluso che lo spostamento sia permanente