Conferenza stampa Godfrey Atalanta – Giornata di presentazione in casa Atalanta che ha annunciato al pubblico Ben Godfrey, difensore inglese classe 1998 arrivato per circa 10 milioni di euro dall’Everton.
Queste le sue prime parole: “Appena ho saputo dell’interesse dell’Atalanta ho capito subito che c’era un club in cui volevo andare ed era questo. Mi ha colpito lo stile di Gasperini, oltretutto è riuscito a far crescere tanti giocatori, è proprio quello che sto cercando, il mio obiettivo è migliorarmi”.
Sul primo impatto con la nuova tipologia di gioco: “C’è tanto lavoro fisico, non vedo l’ora di entrare in questi nuovi schemi. Mi sono fatto un’idea generale lo scorso anno, ma adesso grazie ai meeting col mister sto imparando nuovi schemi”.
Atalanta, Godfrey avvisa i fantallenatori: “Ecco dove gioco, ma posso adattarmi…”
Ben Godfrey, nel corso della conferenza stampa odierna, ha lanciato un messaggio ai fantallenatori, svelando le sue caratteristiche e il ruolo più congeniale a lui: “Di solito gioco braccetto di destra, ma ho piena fiducia in quelle che saranno le scelte del mister”. Il giocatore inglese, nel corso della sua carriera, è stato impiegato anche come mediano, ma ha fatto chiarezza su quello che sarà il suo ruolo all’interno dello scacchiere tattico dell’Atalanta.