Conferenza stampa Gravina e Spalletti – Dopo la dolorosa eliminazione ottenuta ieri contro la Svizzera, è tempo di riflessioni in casa azzurri. Da dopo il fischio finale dell’Olympiastadion, sono arrivate molto critiche verso la Nazionale italiana, con le posizioni del c.t. e del presidente federale che non sembrano più essere al sicuro.
Come anticipato nella serata di ieri, sarebbero in corso della valutazioni per quanto riguarda il futuro di Spalletti e Gravina a Coverciano, con l’ipotesi dimissioni che potrebbero concretizzarsi nelle prossime ore. Per quanto riguarda il primo, il contratto scade nel 2026, anno del Mondiale negli USA.
Nel caso del secondo, invece, sono in programma nel marzo del 2025 le elezioni per il nuovo presidente della FIGC e l’eliminazione di ieri, a cui si aggiunge la mancata qualificazione all’ultimo campionato del mondo in Qatar, potrebbero essere decisive per una non conferma. A proposito della campagna tedesca, ne hanno parlato oggi in conferenza stampa proprio Gabriele Gravina e Luciano Spalletti.
Conferenza stampa Gravina e Spalletti, l’annuncio sul futuro del c.t.
Direttamente dal ritiro della Nazionale di Iserlohn si sta tenendo la conferenza stampa che vede protagonisti il presidente della FIGC, Gabriele Gravina e il c.t., Luciano Spalletti. Il capo della federazione ha ammesso grande delusione per la prestazione di ieri, non avendo mostrato il motivo per cui la Nazionale si era preparata.
“Ho parlato con tutta la squadra. Siamo tutti responsabili”, così Gravina. Per quanto riguarda il futuro, Spalletti resta il c.t. L’ex Napoli ha la fiducia di tutta la Federazione, in quanto si tratta un progetto pluriennale e tra 60 giorni inizia una nuova competizione. A sua discolpa, il c.t. ammette la propria responsabilità e, nonostante ciò, la rosa continuerà ad essere ringiovanita.