Conferenza stampa Real Madrid Atalanta Gasperini – Giornata di vigilia in casa Atalanta che domani, mercoledì 14 agosto 2024, scenderà sul terreno di gioco dello stadio nazionale di Varsavia per la finale di Supercoppa Europea contro i campioni d’Europa del Real Madrid.
Il tecnico della formazione orobica, Gian Piero Gasperini, ha commentato così la finalissima contro gli spagnoli: “L’Atalanta non ha nessuna difficoltà, viene a giocare una partita di prestigio incredibile, col suo solito entusiasmo e con la voglia di stupire, giochiamo contro la squadra più titolata al mondo, metteremo in campo tutto il nostro orgoglio per cercare di fare una grande partita”.
Su Retegui e Lookman: “Retegui è prontissimo come tutti, sicuramente questa è una partita stimolante per tutti. Lookman sta bene, ha iniziato il ritiro tra i primi, il 10 luglio. Ma questo vale un po’ per tutte le squadre, chi ha iniziato prima ha una buona condizione. Lui è tra i giocatori che stanno meglio, ma questa è una partita che una squadra italiana non gioca da quattordici anni, per noi è quanto di meglio ci potesse succedere. Lookman per noi è un giocatore importante”.
Real Madrid-Atalanta, Gasperini: “Ecco cosa ne penso della viceda Koopmeiners”
“Dispiace per Scamacca, per Scalvini e anche per Koopmeiners, che è stato privato di questa gara. Lui è la vera vittima di questa situazione, mi dispiace non averlo convinto a restare fuori da certe pieghe di mercato. Rimane un ragazzo molto sano, siamo molto legati a lui perché ci ha aiutato ad arrivare fino a qua. Per quello che posso dire, penso sia una vittima. C’è rammarico, io avevo avvisato di questa situazione. È stato fatto qualcosa che potesse danneggiare al massimo l’Atalanta. Quello che succederà poi nei 15 giorni non lo sappiamo”.