Consigli Fantacalcio 22^ giornata – La 22^ giornata è pronta a entrare nel vivo. Occhio alle vostre strategie e alle valutazioni per la scelta del vostro undici titolare. Con questo articolo vi suggeriremo 5 nomi per reparto sui quali puntare per l’imminente inizio di giornata. 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti da schierare senza particolari dubbi o punti interrogativi.
Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 22^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.
Consigli fantacalcio 22^ giornata: TOP difensori, centrocampisti e attaccanti
ATTACCANTI
- Osimhen: E’ il migliore in questa stagione, in 17 presenze ha effettuato 16 gol e 3 assist, la sua fantamedia viaggia a ritmi altissimi (9.94). Contro la Cremonese è scontato metterlo!
- Lautaro Martinez: Giocherà in trasferta contro la Sampdoria, bisogna sfruttare il suo momento e metterlo. La sua fantamedia è di 8.40, il Toro difficilmente delude.
- Caprari: Contro il Bologna di Thiago Motta, Gianluca Caprari è da tenere d’occhio. Ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze, queste partite possono fare per lui.
- Di Maria: La partita non è facilissima, anzi tutto il contrario, Di Maria è abituato e potrebbe sbloccarle queste partite ostiche. Consigliato.
- Lasagna: In questa stagione ha contribuito soltanto con 1 gol e 1 assist in 17 presenze, le sue prestazioni stanno migliorando, manca soltanto l’aspetto realizzativo, contro la Salernitana potrebbe fare molto bene.
CENTROCAMPISTI
- Zaccagni: Uno dei protagonisti indiscussi della Lazio, in ottica fantacalcio ha un rendimento di 7.97 come fantamedia, 19 presenze condite con 8 gol e 4 assist. Nonostante la partita difficile, impossibile escluderlo.
- B. Diaz: Dovrà difendere il proprio ruolo all’interno della formazione di Stefano Pioli, in casa contro il Torino potrebbe fare una buona prestazione.
- Lorenzo Pellegrini: Alti e bassi per lui, il plus rigori è da considerare. Giocherà contro il Lecce, in questa partita potrebbe sorprendere tutti i fantallenatori.
- Calhanoglu: L’ultimo gol in campionato con la maglia nerazzurra risale al 9 novembre 2022, troppo tempo per uno come lui. Questa partita potrebbe essere quella più adatta.
- Amrabat: Gioca contro la Juventus, è vero. Il centrocampo della Fiorentina è gestito totalmente da Amrabat, calciatore che recupera un sacco di palle (5.28 per match).
DIFENSORI
- Kjaer: La difesa rossonera dovrà migliorarsi, Kjaer ha presenziato solo in 10 partite, contro il Torino potrebbe arrivare un’ottima prestazione.
- Parisi: Una sorpresa in questa stagione, 19 presenze e 2 gol realizzati per il terzino dell’Empoli. Metterlo contro lo Spezia potrebbe essere una bella mossa!
- Magnani: Non sta brillando, la sua fantamedia è di 5.50, in questa stagione ha giocato soltanto 9 partite. Giocherà contro la Salernitana e noi crediamo in un suo riscatto.
- Kim: Una sicurezza per Luciano Spalletti, il coreano ha dimostrato di saper sostituire Koulibaly. Contro la Cremonese è obbligatorio metterlo.
- Smalling: Un ottimo difensore, un buon saltatore e molto attento ai ritmi di gioco. Il Lecce non avrà vita facile contro Smalling.