Bologna al fantacalcio – Stagione in chiaroscuro quella attualmente vissuta dal Bologna. I rossoblù dopo 23 partite occupano la tredicesima posizione in classifica a quota 27 punti frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e ben 11 sconfitte. Un cammino altalenante, che non ha soddisfatto del tutto l’ambiente.
La squadra in campionato è reduce da tre sconfitte consecutive, causate anche dal mancato apporto fornito dai giocatori più rappresentativi: Marko Arnautovic, Roberto Soriano e Riccardo Orsolini, infatti, sono tra le principali delusioni della stagione e fino a questo momento hanno offerto un contributo in fase realizzativa inferiore a quello auspicato dai fantallenatori.
In fase di mercato è stato fatto poco: giusto la cessione di Skov Olsen (che non rientrava più nei piani) e l’acquisto di Michel Aebischer, che andrà a prendere il posto di Nicolas Dominguez, il cui rientro in campo in seguito all’operazione avverrà tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. I dubbi, quindi, non mancano.
Bologna al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Mattias Svanberg
Lo svedese è di stato di gran lunga il miglior giocatore del Bologna in questa prima parte della stagione, come confermato dai numeri: 3 gol, 2 assist, fantamedia buona (6.55) e tante buone prestazioni. In estate, con tutta probabilità, andrà via: lo segue con interesse il Manchester City.
Sorpresa – Aaron Hickey
L’esterno sinistro ha beneficiato notevolmente del cambio di modulo adottato da Mihajlovic. Giocare più avanti gli ha infatti consentito di segnare ben 4 reti. Il difensore scozzese in molte leghe appare ancora nella lista degli svincolati e quindi sarà uno dei giocatori più rilanciati per rinforzare la propria rosa. Provate a prenderlo a ogni costo, proponendo magari uno scambio con giocatori più blasonati ma dal rendimento meno costante.
Flop – Marko Arnautovic
L’austriaco non segna più dal 25 novembre, anche a causa di una serie di problemi fisici che gli stanno impedendo di esprimersi al meglio. La fantamedia resta buona (6.90) tuttavia le sue precarie condizioni preoccupano molto il tecnico Sinisa Mihajlovic. I contrasti persi sono una marea (105), i palloni regalati agli avversari pure (235).
Probabile formazione
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro (Bonifazi), Medel, Theate; De Silvestri (Orsolini), Svanberg, Aebischer (Schouten/Viola), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic
Rigoristi
Orsolini – Arnautovic – Barrow
Calci d’angolo
- Da destra: Orsolini, Barrow e Sansone
- Da sinistra: Orsolini, Barrow e Sansone
Punizioni
- Da vicino (destra): Orsolini, Arnautovic e Sansone
- Da vicino (sinistra): Orsolini, Arnautovic e Sansone
- Da lontano: Orsolini, Arnautovic e Sansone
Consigli asta riparazione
In vista dell’asta di riparazione sono diverse le situazioni da analizzare in casa Bologna. Hickey e Arthur Theate (2 gol e un assist) rappresentano delle ottime chiamate che possono poi regalarvi diverse soddisfazioni nelle prossime gare. Soriano e Barrow, invece, hanno deluso le aspettative e possiamo prendere in considerazione l’idea di cederli subito. Fiducia a tempo, infine, per Arnautovic e Orsolini: il primo, come detto, non riesce a smaltire i problemi fisici che lo affliggono ma resta un giocatore di qualità. Il secondo era ad un passo dal Siviglia, che aveva messo sul piatto 10 milioni, ma il Bologna ha deciso di tenerlo. Segno che il club crede in lui: adesso starà al giocatore dimostrare alla società di aver fatto la scelta giusta.