Cagliari al fantacalcio – Stagione complicata per il Cagliari, terzultimo in campionato. La squadra di Walter Mazzarri, dopo 23 partite, ha totalizzato 17 punti tuttavia nelle ultime 4 ne ha conquistati 7: segno che la squadra sta crescendo, metabolizzando al meglio le indicazioni fornite dal proprio allenatore.
La squadra in campo è stata trascinata in campo da Joao Pedro autore di 10 gol e 4 assist che gli hanno consentito di partecipare allo stage della Nazionale andato in scena nei giorni scorsi. Discreto, inoltre, l’apporto fornito da Leonardo Pavoletti (4 reti) e da Razvan Marin (3 passaggi vincenti). Stagione invece complicata per Keita Balde e Kevin Strootman presi nella scorsa estate per potenziare rosa rossoblù.
La salvezza, in ogni caso, non è distante: ecco perché la società del presidente Tommaso Giulini ha deciso di muoversi con decisione nella finestra invernale del mercato, ingaggiando pedine importanti quali Matteo Lovato, Edoardo Goldaniga e Daniele Baselli. Innesti destinati a diventare fondamentali nello scacchiere tattico di Mazzarri.
Cagliari al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Joao Pedro
Il capitano rossoblù è stato l’unico giocatore a regalare in modo costante gioie ai propri fantallenatori (ad eccezione del rigore sbagliato nell’ultimo turno contro la Fiorentina) e sarà così anche nel girone di ritorno. Il suo bottino è destinato solo ad aumentare nella seconda parte di stagione. Tenetevelo stretto.
Sorpresa – Daniele Baselli
Il centrocampista, dopo essere finito ai margini nel Torino (appena 6 presenze per un totale di 153 minuti trascorsi in campo), in Sardegna avrà modo di tornare a giocare con regolarità e diventare di nuovo protagonista. Può garantire diversi bonus grazie ai suoi continui inserimenti in area di rigore avversaria.
Delusione – Nahitan Nandez
L’uruguaiano, finito nel mirino della Juventus che poi ha preferito non affondare il colpo a causa delle richieste economiche del Cagliari, è molto lontano da quanto fatto vedere nelle ultime due stagioni e appare in rotta con l’ambiente. Difficile che il suo rendimento possa svoltare nella seconda parte di stagione e quindi prendete in considerazione l’idea di svincolarlo e di puntare su un nuovo centrocampista.
Probabile formazione
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga (Ceppitelli), Lovato, Carboni; Bellanova (Zappa), Nandez (Grassi), Baselli (Deiola), Dalbert (Lykogiannis); Joao Pedro, Keita Balde (Pavoletti). All. Mazzarri
Rigoristi
Joao Pedro – Pavoletti – Marin
Calci d’angolo
- Da destra: Marin, Joao Pedro e Lykogiannis
- Da sinistra: Marin, Joao Pedro e Lykogiannis
Punizioni
- Da vicino (destra): Joao Pedro, Marin e Lykogiannis
- Da vicino (sinistra): Joao Pedro, Marin e Lykogiannis
- Da lontano: Joao Pedro, Marin e Lykogiannis
Consigli asta riparazione
Difficile puntare sui giocatori del Cagliari all’asta di riparazione visto il pessimo girone d’andata giocato dai sardi. Partendo dalla difesa, meritano di essere presi sia Lovato che Goldaniga che garantiranno maggiore qualità alla retroguardia rossoblù. Lykogiannis e Dalbert possono essere confermati ma solo come ultimi slot. Situazione tragica a centrocampo dove hanno deluso Nandez e Strootman (potete fare a meno di loro), mentre Marin merita ancora una possibilità per la bravura sui calci piazzati e in fase di rifinitura. Puntate forte su Baselli: avrà bisogno di tempo per recuperare il ritmo partita ma se ingrana può regalarvi diverse soddisfazioni. In attacco dubbi su Keita Balde, partito bene in campionato e poi spentosi con il passare delle giornate.